Il Seravezza di Amoroso sfata il tabù "Buon Riposo". Terzo pari di fila del Real FQ. Il Pietrasanta affossa il Capezzano. Zebre avanti tutta!

Calcio 0
Il Seravezza di Amoroso sfata il tabù "Buon Riposo". Terzo pari di fila del Real FQ. Il Pietrasanta affossa il Capezzano. Zebre avanti tutta!
0

In Prima categoria molto bene anche la Torrelaghese... e domenica prossima c'è lo scontro diretto al vertice Romagnano-Viareggio

Nella 31ª giornata (dodicesima di ritorno) in Serie D girone D il Real Forte dei Marmi Querceta fa il terzo pareggio di fila (con un solo gol preso in queste 3 gare da X) facendo 0-0 a Bagnolo in Piano contro la Bagnolese. Il Real FQ recrimina però per il gol ingiustamente annullato a Francesco Verde (nella foto).
Nel girone E, dove invece eravamo alla 27ª giornata (decima di ritorno), il Seravezza Pozzi infila la seconda vittoria consecutiva e per la prima volta nel 2023, nel girone di ritorno e sotto la gestione Amoroso ottiene i 3 punti nello stadio di casa: al "Buon Riposo" il 4-1 sugli umbri dello Sporting Trestina è opera di Giulio Camarlinghi (migliore in campo con un gol e un assist), di bomber Lorenzo Benedetti su rigore, del difensore Tommaso Mannucci e del classe 2003 Elia Masini.

Nella 25ª giornata (la decima dopo il giro di boa) di Eccellenza il Camaiore raccoglie un "punticino" nella tosta trasferta di Ponte a Egola: l'1-1 col Tuttocuoio viene ripreso nel finale grazie al rigore procurato e trasformato dal solito Silvestro Geraci (all'11° centro in campionato e 14° stagionale).

Nella 23ª giornata (anche qua decima di ritorno) di Promozione c'era il derby Capezzano-Pietrasanta: al "Cavanis" i biancocelesti si sono imposti 3-1 in rimonta dopo l'autorete di Laucci (su cross di Caniparoli) grazie alla doppietta di Giacomo Maggiore (l'1-1 su rigore procurato da Szabo) ed al singolo di Giacomo Petracci. Il Capezzano è rimasto in 10 a fine primo tempo per il doppio giallo a Di Giulio.
Mercoledì il Pietrasanta aveva giocato il recupero della 21ª giornata perdendo 2-0 sul campo della Larcianese.

In Prima categoria (24ª giornata nonché nona di ritorno) la capolista Viareggio batte 4-2 il Fornacette Casarosa: al Marco Polo Sports Center le zebre segnano con Samuele Chicchiarelli, Luca Bertacca, Luca Martinelli ed Edoardo Scaranna. E domenica prossima (19 marzo) per i bianconeri di Santini c'è lo scontro diretto al vertice sul campo del Romagnano (che oggi ha vinto 2-0 a Lammari).
La Torrelaghese (imbattuta da quando c'è Fabrizio Baldini in panchina, con 7 punti in 3 match) rifila un tris a domicilio al Migliarino Vecchiano: il 3-0 gialloviola porta le firme di capitan Leonardo Passaglia (doppietta da vero leader tecnico) e di Francesco Dalle Luche.
Il Corsanico pareggia 1-1 sul campo del Calci, con gol orange ancora di Steven Correia.
Il Forte dei Marmi riposava.

In Seconda categoria (pure qui 24ª giornata e nona di ritorno) il Lido di Camaiore, che mercoledì nel recupero della 22ª giornata aveva visto sospendere incredibilmente il match sul campo del Pontasserchio a fine primo tempo mentre stava vincendo 2-0, ottiene un punto preziosissimo che dà continuità alla striscia positiva facendo 1-1 in casa dell'Atletico Carrara dei Marmi. La rete gialloblù è nuovamente di 'Magic Box' Andrea Chiusalupi, con un super tiro dei suoi dai 30 metri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477615

Torna su