Iniziato Yare con il tour dei comandanti nel distretto nautico

Attualità 0
Iniziato Yare con il tour dei comandanti nel distretto nautico
0

Con il tour nei cantieri del distretto nautico compreso tra Livorno e La Spezia si è aperta ieri – mercoledì 15 marzo - la tredicesima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), appuntamento internazionale della yachting industry – in programma fino a venerdì 17 marzo - organizzato da NAVIGO, tra i principali centri servizi in Europa per l’innovazione e lo sviluppo della nautica.
THE SUPERYACHT CAPTAIN FORUM E WORKSHOP (Una Hotel e Centro Congressi Lido di Camaiore)
Oggi giovedì 16 marzo, è in programma il The Superyacht Forum Live (Captains Edition) – organizzato dal media partner internazionale The Superyacht Group aperta dall’intervento di Vincenzo Poerio, Presidente di YARE. Venerdì 17 marzo, spazio agli workshop tenuti da esperti del settore. Quattro i focus su cui si concentrano gli incontri: Crew (equipaggi: motivazione, leadership e benessere) con la supervisione di PYA Professional Yachting Association, Operation (progetti refit, pianificazione e manutenzione), Technical (propulsioni e verniciatura), Sustainability con la partecipazione di Water Revolution Foundation e la presentazione del suo progetto YETI (Yacht Environmental Transparency Index) dedicato allo sforzo di ridurre la domanda di energia, efficientare i sistemi e stimolare la riduzione dell'impatto ambientale nel settore superyacht
B2C MEET THE CAPTAIN (Una Hotel e Centro Congressi Lido di Camaiore)
Due sessioni (giovedì 16 marzo e venerdì 17 marzo) degli incontri business, B2C Meet the Captain dove le imprese dei servizi del settore refit e aftersales si incontrano faccia a faccia con i comandanti grazie ad appuntamenti prefissati. Le operazioni di matchmaking sono concluse e i risultati sono ottimi. Ogni partecipante potrà vedere i propri impegni sulla app Yare dedicata. Gli appuntamenti totali sono già oltre 1.400 con agende da 10 a 20 appuntamenti.
MARKETING TERRITORIALE E EVENTI
Grazie al sostegno della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e del supporto operativo della sua partecipata Lucca Promos, YARE è un’occasione per la promozione dei territori, in particolare delle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara. In sinergia con SEATEC/COMPOTEC, salone dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nel settore nautico, all’interno della yachting week “diffusa” con vari appuntamenti legati dal filo conduttore dell’industria italiana della nautica, nella serata di giovedì 16 marzo, è previsto il Gala Dinner Yare/Seatec con ospiti e autorità nella suggestiva sede di Franchi Umberto Marmi, azienda leader nel distretto del marmo di Carrara.

YARE è sponsorizzato da Lürssen, Tecnopool Confindustria Nautica, Jotun, RINA e da un nutrito gruppo di imprese internazionali. Sponsor tecnici: Marinepool, BLC, Bluewater, VSS, Franchi Umberto Marmi. Gode del sostegno della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest e del supporto operativo della sua partecipata Lucca Promos. È supportato da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, Gioya, Isyl e gode del patrocinio di SYBAss, Water Revolution Foundation, PYA, Confindustria Nautica, Italian Yachtmasters, Associazione marittimi argentario, HellenicYachtmasters, Federagenti, Consorzio Marine della Toscana e dei comuni di Viareggio, Pietrasanta e Camaiore. Media partner internazionale: The Superyacht Group. Mediapartner: Yachting Pages, The World of Yachts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104435491

Torna su