Il Real al "Necchi" si esalta con le grandi: battuto anche il Forlì. Impresa del Camaiore! Finisce pari il big-match Romagnano-Viareggio

Calcio 0
Il Real al "Necchi" si esalta con le grandi: battuto anche il Forlì. Impresa del Camaiore! Finisce pari il big-match Romagnano-Viareggio
0

Grandi vittorie di Forte dei Marmi e Corsanico in Prima categoria

Nella 32ª giornata (tredicesima di ritorno) in Serie D girone D il Real Forte dei Marmi Querceta si conferma grande con le grandi del campionato e al "Necchi-Balloni", dopo aver già battuto di recente Pistoiese (ora nuova capolista avendo appena scavalcato in vetta la Giana Erminio) e Ravenna, colleziona un altro "scalpo" illustre superando 2-0 il Forlì con le reti nella ripresa del recuperato Fabio Rosati e dell'ex di turno Francesco Verde su rigore procurato dal subentrato capitano Pietro Pegollo.
Nel girone E, dove invece eravamo alla 28ª giornata (undicesima di ritorno), il Seravezza Pozzi nell'anticipo giocato mercoledì (15 marzo) ha pareggiato 1-1 a Poggibonsi dopo esser passato il vantaggio col 17° centro in questo campionato di bomber Lorenzo Benedetti.

Nella 26ª giornata (l'undicesima dopo il giro di boa nonché quintultima di regular season) di Eccellenza il Camaiore di Luca Polzella ha fatto l'impresa nell'anticipo del sabato battendo 2-0 al Comunale la corazzata Fratres Perignano con le reti nel primo tempo dei suoi attaccanti Marco Manfredi (classe 2004) e Silvestro Geraci (capocannoniere bluamaranto con 15 sigilli stagionali (12 in campionato e 3 in coppa). Il Perignano per altro in seguito a questa sconfitta (seconda di fila dopo quella nello scontro diretto al vertice col Cenaia) ha esonerato l'allenatore Matteo Niccolai.

Nella 24ª giornata (anche qua undicesima di ritorno ma terzultima di regular season) di Promozione il Pietrasanta pareggia in casa 0-0 con la Pontremolese mentre il quasi retrocesso Capezzano perde 1-0 a Pieve Fosciana subendo il gol-partita al 90° e dicendo in pratica addio alle residue poche speranze di evitare l'ultimi posto.

In Prima categoria (25ª giornata nonché decima di ritorno) era il gran giorno dello scontro diretto al vertice Romagnano-Viareggio che è finito 2-2 dopo che le zebre nella ripresa erano avanti di due gol (rigore di Stefano Marinai e colpo di testa ravvicinato di Tony Palazzolo su cross di Cosimo Belluomini) e di un uomo (per l'espulsione diretta di Simone Ceragioli nel Romagnano, che poi in 10 contro 11 ha rimontato segnando col subentrato Nicolas Crovi e col rigore al 93' di 'Beppe' Bertuccelli).
Il Forte dei Marmi è più forte delle assenze e rimanda a casa battuto l'Atletico Lucca imponendosi in via Versilia 2-1 grazie alle reti di Diego Bresciani ed Alessandro Maggi.
La Torrelaghese fa 0-0 col Serricciolo a Piano di Conca.
Il Corsanico, rigenerato dall'avvento in panchina di Stefano Maffei, sta benissimo e batte 3-1 il Migliarino Vecchiano grazie alle reti del solito Steven Correia, di Simone Tomei e di capitan Bruno Simonini. Per gli orange collinari fanno 10 punti fatti nelle ultime 4 giocate.

In Seconda categoria (pure qui 25ª giornata e decima di ritorno) il Lido di Camaiore coglie l'8° risultato utile consecutivo facendo 2-2 al "Benelli" con la Don Bosco Fossone: i sigilli gialloblù sono del difensore-goleador Lorenzo Biagini e di Picchi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395006

Torna su