La regular season di A1 si chiude col 3° posto del Forte dei Marmi ed il terzultimo del Cgc Viareggio

Hockey 0
La regular season di A1 si chiude col 3° posto del Forte dei Marmi ed il terzultimo del Cgc Viareggio
0

Ora ci saranno i playoff scudetto per i rossoblù di De Gerone ed i playout salvezza per i bianconeri di Bianucci

Nella 26ª giornata (la tredicesima del girone di ritorno nonché l'ultima di regular season) del massimo campionato nazionale di Serie A1 di hockey su pista il Forte dei Marmi (che giovedì in Champions League aveva pareggiato 4-4 in casa col Barcellona, segnando 2 volte con Ambrosio e 1 con Cinquini e Torner, uscendo dalla massima competizione europea per club) ha chiuso il campionato al terzo posto con 48 punti, vincendo l'ultima gara col Montecchio Precalcino nel posticipo domenicale al PalaForte di Vittoria Apuana dove l'8-3 finale è stato confezionato grazie alla tripletta di Pedro Gil (nella foto), alla doppietta di Gual ed ai singoli di Torner, Cinquini e Ambrosio. Il 3° posto consente al Forte, che ha svoltato nel finale di campionato con l'avvento in panchina di Mirco De Gerone, di evitare la parte del tabellone dei campioni d'Italia in carica del Trissino almeno fino all'eventuale finalissima per lo scudetto.

Il Cgc Viareggio invece sabato sera aveva pareggiato 3-3 a Valdagno con tripletta di Moyano (che nel finale sbaglia anche il rigore della possibile vittoria) mentre le reti avversarie sono state degli ex di turno Davide Motaran (doppietta) ed Emanuel Garcia (suo il gol apri-partita). I bianconeri di Raffaele Biancucci chiudono la regular season al terzultimo posto con 19 punti e adesso avranno i playout per cercare la salvezza in A1: le partite dei playout si giocheranno sabato 22 e 29 aprile e poi nei quattro weekend del mese di maggio (le ultime due classificate retrocederanno in Serie A2).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105599125

Torna su