Agenda Pietrasanta, gli eventi per il “ponte” del 25 aprile

Pietrasanta 0
Agenda Pietrasanta, gli eventi per il “ponte” del 25 aprile
0

Letture, oggettistica in esposizione, concerti e spettacoli emozionanti per il fine settimana in arrivo a Pietrasanta, un altro weekend “lungo” che terminerà con la giornata festiva del 25 aprile, 78° anniversario della Liberazione.

Venerdì 21 alle 17, la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” ospiterà i bambini dai 5 ai 7 anni con “Easter and Spring Storytelling”, le letture e i laboratori in lingua inglese della “magic teacher” Elisa Rosellini. La partecipazione è gratuita ma con posti limitati: obbligatoria la prenotazione allo 0584 795500. In contemporanea, il salone dell’Annunziata nel chiostro di Sant’Agostino accoglierà presentazione e sottoscrizione del “Patto locale per la lettura”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca cittadina. Ingresso libero e gratuito.

Nel parco della Versiliana, da sabato 22 aprile e fino al 25, dalle 10 alle 20 spazio al “Country & Garden Show”, la mostra mercato del vivere in campagna che offrirà ai visitatori una piacevole passeggiata fra banchi di antiquariato, brocante, shabby chic, complementi di arredo, abbigliamento, accessori per la profumazione della casa, fiori, articoli da giardino e prodotti enogastronomici.

Domenica 23 alle 11, ancora nella sala dell’Annunziata proiezione in anteprima del video “Gli artigiani a Pietrasanta”, realizzato per raccontare il lavoro dei maestri dell'artigianalità locale nelle fonderie e nei laboratori d'arte cittadini.

Infine, lunedì 24 aprile dalle 20 il cuore di Tonfano (via Cairoli, via Versilia e piazza XXIV Maggio) a Marina sarà il palcoscenico di “Luci e suoni sull’acqua”, uno spettacolo di concerti itineranti delle Filarmoniche di Capezzano Monte e Santa Cecilia di Levigliani seguiti dalle suggestioni delle “fontane danzanti”: 40 minuti di giochi d'acqua, colori, luci e proiezioni su musiche emozionali ed emozionanti. La partecipazione è libera e gratuita.

Ancora aperte le mostre “Dipinti”, antologica del pittore Giorgio Di Giorgio in sala del San Leone; “Anitya”, della visual artist e designer Chiara Giannini Mannarà in sala delle Grasce e i percorsi espositivi diffusi “Let’s Go - Culture in movimento”, fra strade e piazze del centro storico e “Omaggio agli artigiani”, a Tonfano, da via Versilia e fino alla sommità del pontile.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465950

Torna su