Centro Nuoto Massarosa sugli scudi ai campionati regionali di nuoto paralimpico tenuti a Massarosa

Nuoto 0
Centro Nuoto Massarosa sugli scudi ai campionati regionali di nuoto paralimpico tenuti a Massarosa
0

Si è svolto il 23 Aprile presso la Piscina Comunale di Massarosa l’XI Campionato Regionale di nuoto paralimpico per le federazioni Finp - Fisdir con un numero complessivo di 90 partecipanti.
Ottimo il risultato complessivo degli atleti paralimpici di “casa” del Centro Nuoto Massarosa che hanno conquistato nove titoli regionali e diversi podi. Felice il Presidente della società Carlo Pinetini “Siamo soddisfatti della giornata di gara visto che tutti i ragazzi e ragazze sono riuscite a dare il massimo che rappresenta l’obiettivo più importante. Un gruppo di atleti che cresce stagione dopo stagione grazie a uno staff di livello e di esperienza a cui va il mio
personale ringraziamento. Lavoriamo giorno per giorno per portare soggetti fragili ad avviarsi alla disciplina del nuoto attraverso una stretta sinergia con le scuole del territorio e di altre realtà associative come Fiore di Loto Ets poiché lo sport rappresenta uno straordinario strumento di inclusione sociale per questi ragazzi”
Da segnalare le vittorie nella categoria FINP (fragilità fisiche) di Valentina Rossani nei 100 e 50 stile libero, oltre al secondo posto di Stefano Oliviero nelle medesime specialità. Mentre nella categoria FISDIR (fragilità relazioni
intellettive) da segnalare le vittorie di Jasmine Lytia nei 50 stile libero e dorso, di Paci Viola Maria nei 50 stile libero (oltre a diversi podi in altre specialità), la vittoria del campione italiano Matteo Del Rosso nei 400 stile, nei 200 rana e 50 farfalla, mentre nella categoria promozionale vede il successo di Giacoma La Rosa nei 25 dorso.
Una manifestazione che ha visto un aumento dei partecipanti soprattutto del settore giovanile che ha rappresentato il 40% del totale degli iscritti (quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente). Un ringraziamento al Comune di Massarosa sempre attento al tema della disabilità, ad Aquatica Massarosa per la perfetta organizzazione.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105392358

Torna su