Una panchina blu per il parco Piazza Versilia

Pietrasanta 0
Una panchina blu per il parco Piazza Versilia
0

Un piccolo, perenne presidio di inclusione e consapevolezza: una panchina blu, il colore dell'autismo, è stata collocata sabato mattina al parco Piazza Versilia a Fiumetto.

L'iniziativa è nata dalla sinergia fra amministrazione comunale, Comitato promotore Anffas Versilia, le associazioni “Autismo Apuania” e “In altre parole”, l'azienda “Recuperando Srl” e l'artigiano Adamo Pierotti ed ha anticipato di pochi giorni la realizzazione dell'area gioco inclusiva, prevista da metà maggio nello stesso parco con la posa di circa 300 metri quadrati di pavimentazione antitrauma, attrazioni che potranno essere utilizzate da tutti i bambini e un percorso sensoriale.

Il nuovo spazio sarà localizzato nelle vicinanze del vialetto di ingresso ed è finanziato grazie al “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità – Decreto 29 Novembre 2021”.

Altre aree gioco cittadine sono state oggetto di interventi volti sia a favorirne una più ampia e comoda fruibilità da parte di tutti i frequentatori, sia a sostituire arredi e attrazioni ludiche usurate o danneggiate. Nel primo ordine di operazioni rientrano i lavori effettuati nei parchi di via II Giugno e via della Svolta, grazie al contributo economico raccolto dal bando regionale “Iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni”. Nel secondo, invece, si inseriscono gli interventi eseguiti a Ponterosso, Valdicastello, al parco Oriana Fallaci, al Giardino della Lumaca, all'asilo di Strettoia e alla scuola Bibolotti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105435170

Torna su