Forte lanciatissimo nella serie di semifinale scudetto (col Lodi è già avanti 2 a 0). Nei playout il Centro finisce al tappeto a Montebello e rischia la retrocessione in A2
Hockey sabato 13 maggio 2023 0
Scoppia di salute il Forte dei Marmi che dopo aver vinto gara-1 della semifinale scudetto nei playoff di hockey su pista per 5-1 in casa contro il Lodi, è andato a vincere anche al PalaCastellotti con un 4-1 firmato dalla doppietta di Pedro Gil e dai sigilli di Federico Ambrosio ed Elia Cinquini. Dunque per la formazione rossoblù di Mirco De Gerone la finale scudetto è ormai a portata di mano: gara-3 ancora a Lodi sarà mercoledì (17 maggio).
Nei playout salvezza della Serie A1 di hockey su pista invece il Cgc Viareggio di Raffaele Biancucci perde 5-2 a Montebello facendosi brutalmente rimontare e scavalcare nella ripresa dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-1 grazie alla doppietta di Moyano. Per la squadra bianconera questa sconfitta rischia di essere davvero compromettente avvicinandola ad un passo dalla retrocessione in A2.
Meteo Viareggio