Godimento Forte: gara-1 della finale scudetto si tinge di rossoblù!
Hockey sabato 27 maggio 2023 0I versiliesi di De Gerone si affermano al PalaForte 5-4 sul Trissino... mentre il Cgc Viareggio saluta la Serie A1
Il Forte dei Marmi inizia alla grande nella serie di finale scudetto 2022/2023 vincendo gara-1 sulla pista di casa del PalaForte di Vittoria Apuana battendo 5-4 il Trissino campione d'Italia in carica del viareggino Alessandro Bertolucci.
A decidere il match sono state le reti di Domenico Illuzzi, Elia Cinquini, Pedro Gil, Federico Ambrosio e Francesco Rossi. Strepitosa la prova di carattere della squadra versiliese di Mirco De Gerone, che va sotto di due gol e rimonta alla grande. Gara-2 si giocherà mercoledì 31 maggio in casa del Trissino, poi gara-3 domenica 4 giugno sempre in Veneto.
Si chiudono intanto i playout salvezza della Serie A1 di hockey su pista con il Cgc Viareggio che da già retrocesso in A2 finisce la stagione con un inutile pareggio casalingo col Sandrigo (5-5 con per i bianconeri doppietta di Puccinelli e gol di Moyano, Raffaelli e Maldini).
Meteo Viareggio