La Farmaè Viareggio Beach Soccer chiude al terzo posto la Coppa Italia 2023

Beach Soccer 0
La Farmaè Viareggio Beach Soccer chiude al terzo posto la Coppa Italia 2023
0

La squadra bianconera da quest'anno allenata da Francesco Corosiniti in semifinale aveva perso 5-0 col Pisa dei viareggini

Dopo la prima tappa del campionato di Serie A (Poule Scudetto) dove la Farmaè Viareggio Beach Soccer a San Benedetto del Tronto ha perso 2-1 col Napoli e poi vinto 5-2 coi padroni di casa della Sambenedettese, c'è stata la quattro giorni di Coppa Italia a Vasto dall'8 all'11 giugno. La VBS, da quest'anno allenata da Francesco Corosiniti, negli ottavi di finale ha battuto 2-0 la Vastese (gol di Tommaso Fazzini e Leo Martins), nei quarti di finale ha battuto 4-1 il Napoli (doppietta di Alessandro Remedi e sigilli di Gianmarco Genovali e Ze Lucas), in semifinale ha perso male 5-0 contro il Pisa campione d'Italia in carica e pieno zeppo di viareggini ed ex di turno, mentre nella finalina di consolazione per il terzo posto ha schiantato il Città di Milano 7-1 (doppiette di Ze Lucas e del debuttante Carmine Saetta e singoli di Leo Martins, Ozu Moreira e Luca Bertacca). Dunque il Viareggio ha chiuso la Coppa Italia 2023 di beach soccer sul gradino più basso del podio, dietro a Pisa e Catania (che ha vinto la finalissima 3-1 contro i nerazzurri).

Adesso i prossimi impegni per i bianconeri saranno subito la Euro Winners Cup ("la Champions League del beach soccer) a Nazaré in Portogallo e poi a luglio le altre tappe del campionato... con le finali scudetto che quest'estate saranno al Beach Stadium "Matteo Valenti" al Bagno Flora sul lungomolo viareggino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106218519

Torna su