Il cammino del Viareggio Beach Soccer si conclude agli ottavi di finale della Euro Winners Cup

Beach Soccer 0
Il cammino del Viareggio Beach Soccer si conclude agli ottavi di finale della Euro Winners Cup
0

A vincere il massimo titolo continentale per club sono stati gli israeliani del Falfala che in finale hanno battuto ai rigori il Pisa dei viareggini

Nella Euro Winners Cup 2023 ("la Champions League del beach soccer") a Nazaré in Portogallo la Farmaè Viareggio Beach Soccer si è fermata all'altezza degli ottavi di finale. Nel girone (I) i bianconeri di Francesco Corosiniti avevano passato il turno con due vittorie (4-3 contro i turchi dell'Alanya e 9-0 contro i francesi dell'Étaples) ed una sconfitta (6-5 all'extra-time contro i greci dell'Atlas). Poi nei quattordicesimi di finale era arrivata una nuova affermazione per 9-0 sui greci del Napoli Patron mentre agli ottavi la sconfitta con eliminazione è arrivata solo ai rigori (8-7) dopo il 4-4 in partita, contro gli ucraini del Vit.

I marcatori della VBS nella massima rassegna continentale per club sono stati: Alisson Maciel (8 reti), Zè Lucas (5), Ozu Moreira (5), Gianmarco Genovali (3), Alessandro Remedi (3), Luca Bertacca (2), Tommaso Fazzini (2), Giacomo Petracci (1), Matteo Ghilarducci (1) ed il portiere Andrea Carpita (1).

A vincere la EWC 2023 sono stati gli israeliani del Falfala che in finale hanno battuto ai rigori il Pisa dei tanti viareggini.
I premi individuali sono andati ad Eliott Mounoud del Falfala (miglior portiere), a Bruno Xavier del Pisa (miglior giocatore) e a Rafael Bokinha dell'Atlas (miglior marcatore).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104497488

Torna su