Nuovo romanzo per l'autrice viareggina Katia Pellegrinetti

Attualità 0
Nuovo romanzo per l'autrice viareggina Katia Pellegrinetti
0

"Dall' altra parte del mondo", sarà presentato venerdì 7 luglio alle 18.30 al "Why not" a Viareggio

VIAREGGIO - Donne protagoniste, loro malgrado, di violenze, fisiche e psicologiche. Donne in fuga dalla paura e da madri inconsistenti e padri violenti, incapaci di amare le proprie mogli e le proprie figlie.

Ma il mondo non ha una sola faccia e più lontano si può scappare, più possibilità ci sono di liberarsi dal giogo prodotto da una società divenuta patriarcale nel senso peggiore del termine.


Jane è poco più che ventenne quando, di nascosto dalla famiglia, decide di fuggire a Londra. Il padre, un uomo violento, è finito di nuovo in carcere e sua madre, la prima vittima dei suoi abusi, continua a perdonarlo. Poco prima che il padre rientri a casa, Jane decide che non vuole più saperne di vivere con lui, poiché è certa che non sarà cambiato. Lascia una lettera alla madre, che si trova nella scomoda situazione di dover comunicare, al suo rientro a casa, la notizia al marito.
Dall’altra parte del mondo non è un luogo fisico, quanto piuttosto un luogo interiore di chi ha varcato il limite e si sente fuori dalla società. L’opera, scritta a capitoli alternati, mette in luce gli stati d’animo di una madre e di una figlia che, seppur lontane, non hanno mai smesso di amarsi. E quando il finale sembra già scritto, ci pensa il destino a rimescolare le carte in tavola.

Quarta di copertina
Katia Pellegrinetti nasce il 5 febbraio 1987 a Viareggio. Esordisce a nove anni con un concorso di poesia, nel quale si aggiudica il terzo premio. Pubblica il suo primo libro, “Polvere di stelle”, nel 2010. A seguire “La torre fantastica”, “Renart, le avventure di una volpe”, “Le vecchiette mannare”, “Un amore così grande.” Scrive anche per numerose testate giornalistiche on line, partecipa a concorsi letterari, viene pubblicata in antologie, svolge alcune traduzioni, organizza laboratori per i più piccoli. Dopo alcuni anni di pausa, per motivi personali, torna a pubblicare questa ultima opera.

Presenterà l'autrice Serena Barsottelli venerdi prossimo al "Why not" di Viareggio alle 18.30.

Il libro è acquistabile in versione cartacea anche ordinandolo on line su Amazon, può essere acquistato anche alla presentazione e dopo il 7 luglio sarà distribuito anche in alcune librerie di zona.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504754

Torna su