JONATHAN CANINI approda sul palco del 44° Festival La Versiliana

Festival La Versiliana 0
JONATHAN CANINI approda sul palco del 44° Festival La Versiliana
0

Se comicità e valorizzazione dei nuovi talenti sono tra i segni distintivi della 44a edizione del Festival La Versiliana, nel cartellone firmato dal consulente artistico Massimo Martini, non poteva mancare Jonathan Canini, fuoriclasse della comicità toscana, non ancora trentenne, che forte di uno strepitoso successo sul web e sui social network con clip che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni, approda per la prima volta sul palco della Versiliana giovedì 20 luglio alle 21.30.

Sul palco del Festival, Jonathan Canini porterà, suo nuovo progetto teatrale, “Vado a vivere con me”: preparare da mangiare, impostare la lavatrice, fare la raccolta differenziata, stirarsi i vestiti e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se è… la prima volta.

Jonathan Canini ha lasciato il nido di mamma e papà ed è andato a vivere per conto suo. Esperienza esilarante che l’attore e comico ripercorre in questo show scritto insieme a un altro asso della comicità, Walter Santillo (che cura anche la regia).

“Quando lasciamo il “nido” curato e coccolato dei genitori, spesso ci si ritrova ad affrontare le più avverse vicissitudini in cui ci imbattiamo andando a vivere da soli…” Ci dice Canini ancora turbato: “I primi tempi è stato drammatico “

Insomma, il comico toscano ha deciso di raccontare questa sua esperienza, attraverso fatti realmente accaduti, monologhi esilaranti e straordinarie disavventure, il tutto ovviamente con la presenza dei personaggi che lo hanno reso celebre e che lo accompagnano ovunque … e che solo, solo non lo lasciano mai.

La forza di Canini, sin dai primi passi, è stata quella cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa, che gli ha permesso di attestarsi tra gli epigoni della tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di artisti quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini…
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 . biglietteria@versilianafestival.it ; www.versilianafestival.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105785755

Torna su