Michela Lombardi apre il concerto dei Manhattan Transfer con Soulful al La Spezia Jazz Festival 2023

Attualità 0
Michela Lombardi apre il concerto dei Manhattan Transfer con Soulful al La Spezia Jazz Festival 2023
0

Al La Spezia Jazz Festival 2023 in Piazza Europa mercoledì 26 luglio alle 21,30 il Jazz Vocal Ensemble “Soulful” con Michela Lombardi, Riccardo Grandini, Piero Gaddi feat. Karima in apertura ai Manhattan Transfer.


Giunto alla sua 55ª edizione, parte martedì 25 luglio il cartellone degli eventi del La Spezia Jazz Festival sotto la direzione artistica del Maestro Lorenzo Cimino, per procedere con una serie di strepitosi appuntamenti fino alla sua conclusione mercoledì 2 agosto.


I concerti si terranno in Piazza Europa, e mercoledì 26 luglio alle 21,30 c’è grande attesa per “SOULFUL” in apertura al concerto dei Manhattan Transfer per una delle tappe del loro tour di addio, “Farewell Tour”.


Il concerto “SOULFUL”, che fa da opening act per il leggendario quartetto vocale americano dei Manhattan Transfer, vede tra i solisti la versiliese Michela Lombardi, docente di canto Jazz al conservatorio “G. Puccini” di La Spezia, e il vocal coach Riccardo Grandini, oltre agli studenti dei corsi accademici di jazz. Ospite d’eccezione la cantante livornese Karima.



Il concerto è guidato da Piero Gaddi, docente di pianoforte del dipartimento di jazz del Conservatorio di La Spezia, che dirige un coro di ben 22 elementi e una band ritmica nella realizzazione di classici del repertorio soul e di alcuni brani pop-rock attraverso i suoi arrangiamenti originali.


“La collaborazione con Piero Gaddi, Karima e Riccardo Grandini va avanti da quasi vent’anni - dichiara Michela Lombardi - e ritrovarci uniti in un progetto didattico e artistico nato all’interno del Conservatorio Puccini di La Spezia, dove Gaddi è coordinatore del dipartimento di jazz nel quale ho mosso i primi passi come docente nell’Alta Formazione, è stato bellissimo. Il repertorio soul che abbiamo scelto tocca davvero le corde del cuore, e in questa occasione trovarci sullo stesso palco di un quartetto di virtuosi del «vocalese» come i Manhattan Transfer sarà un’esperienza incredibile: un sogno che si avvera”.


La scaletta dei brani spazia da Marvin Gaye a Stevie Wonder, da Alicia Keys a Carole King, passando per Nina Simone e Bill Withers.


Biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/the-manhattan-transfer/206362

Inizio concerto alle ore 21,30.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105503685

Torna su