Viareggio capitale del beach soccer: al Beach Stadium "Matteo Valenti" le fasi finali di tutti i campionati nazionali

Beach Soccer 0
Viareggio capitale del beach soccer: al Beach Stadium "Matteo Valenti" le fasi finali di tutti i campionati nazionali
0

Al Bagno Flora sul lungomolo, da venerdì 28 luglio fino a giovedì 3 agosto... e poi dal 4 al 10 agosto il memorial “Matteo Valenti”

Per la prima volta Viareggio ospiterà la Final Eight di serie A di beach soccer. Non solo: al beach stadium “Matteo Valenti”, infatti, si disputeranno anche la finale scudetto femminile, la Final Four del campionato under 20 e i playoff della poule Promozione e di serie B maschili. Non era mai accaduto che le fasi finali di tutte le competizioni si giocassero in un’unica località (l’ingresso al beach stadium, all’interno del Flora Beach Village, sarà gratuito). Con il pregevole corollario dei Beach Soccer Awards, che tornano a distanza di 5 anni.

Per una settimana, da venerdì 28 luglio a giovedì 3 agosto, Viareggio sarà la capitale del beach soccer. Proprio in occasione del ventennale della Lega Nazionale Dilettanti. E poi, dal 4 al 10 agosto, spazio alla diciottesima edizione del memorial “Matteo Valenti”, ideale epilogo di una stagione mai così intensa.

Si comincia venerdì con i quarti della Final Eight di serie A, tutti trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti: alle 10 il derby Catania Ssd-Catania Bs, alle 11.15 Pisa-Roma, alle 15 Napoli-Friuli Venezia Giulia e alle 16.15 Farmaè Viareggio-Sambenedettese, con i bianconeri di mister Corosiniti che potranno contare sul sostegno del pubblico. In serata, la seconda edizione dei Beach Soccer Awards, durante i quali verranno consegnati premi a giocatori e dirigenti che hanno segnato la storia di questo sport. Sabato alle 17 e alle 18.15 le semifinali, entrambe live su Dazn come la finale di domenica alle 18, preceduta (alle 16.30) da quella del campionato femminile tra Lady Terracina e Cagliari.

«Avere la possibilità di ospitare per la prima volta tutte le fasi finali dei campionati di beach soccer, oltretutto in coincidenza con il ventennale della Lnd, è un motivo di grande orgoglio – sottolinea il presidente della Farmaè Viareggio Massimo Moretti – a Viareggio ormai si è radicata una cultura del beach soccer riconosciuta e apprezzata in tutta Italia: qui si comincia a giocare dai 5-6 anni. Questo mega-evento assicurerà un ritorno di immagine di assoluto rilievo non solo alla nostra società ma anche alla città: l’amministrazione comunale ci ha dato una grossa mano, in particolare l’assessore allo sport Rodolfo Salemi, che si era dato l’obiettivo di portare le finali scudetto a Viareggio e ci è riuscito. Tante persone da diversi giorni sono al lavoro per rendere la beach arena il più accogliente possibile. Siamo consapevoli che si tratta di un appuntamento di prestigio. Per noi rappresenta la chiusura di un cerchio».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106217775

Torna su