È una VBS pigliatutto: vinto un altro scudetto nell'Under 20!

Beach Soccer 0
È una VBS pigliatutto: vinto un altro scudetto nell'Under 20!
0

Nella finale in casa col Lamezia a decidere il 2-1 sono i gol di Tommaso Remedi su rigore e capitan Matteo Cosci in rovesciata allo scadere

Non sente storie la Farmaè Viareggio Beach Soccer che vince anche un altro scudetto nel campionato Under 20.
A distanza di pochi giorni dal trionfo tricolore della prima squadra in Serie A, il bis-scudetto 2023 arriva coi "ragazzi terribili" di Daniele Cinquini. Nella rovente finale contro l'aggressivo Icierre Lamezia i baby bianconeri vincono 2-1 in rimonta grazie al rigore procurato e trasformato dal fratello d'arte Tommaso Remedi ed al gol-partita allo scadere realizzato in rovesciata dal commovente capitano Matteo Cosci. Peccato solo per la rissa scoppiata negli ultimi secondi in campo, con animi fin troppo tesi e scene davvero brutte da vedere.

L'Under 20 viareggina si conferma squadra invincibile avendo trionfato in tutte e tre le edizioni del campionato giovanile di categoria prendendosi quest’anno anche la prima Coppa Italia U20 organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti. L'estate 2023 a suo modo fa registrare dunque un Triplete dato che la prima squadra ha vinto la Serie A e l'Under 20 ha trionfato in campionato e in coppa. Inoltre la VBS, dopo quello per Luca Bertacca miglior giocatore di tutta la Serie A dei grandi di quest'anno, si prende anche altri due bei premi individuali con Lorenzo Rombi (meritatissimo MvP del torneo Under 20) e col figlio d'arte Matteo Santini (capocannoniere dell'Under 20 a pari merito con Filippo Marchetti del Pisa). Nella titolatissima storia della società del Viareggio Beach Soccer questo scudetto Under 20 è il 10° trofeo di squadra che entra in bacheca tra prima squadra e Under 20.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104434997

Torna su