In partenza i lavori del project-illuminazione a Pietrasanta

Pietrasanta 0
In partenza i lavori del project-illuminazione a Pietrasanta
0

Partiranno nell'ultima settimana di agosto i lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici, affidati dal Comune in project financing alla Rti Enel Sole/Gaina Ivano per un valore complessivo superiore a 15 milioni e mezzo, Iva esclusa.

“A metà settimana, insieme al personale tecnico del Comune, ho incontrato i concessionari – spiega l'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – per definire una 'scaletta' degli interventi con relative necessità operative. Nello stabilire le priorità, il nostro metro principale sono state le segnalazioni di criticità e disservizi ricevute, in questi anni, dal nostro ufficio Urp: le zone di Strettoia e Marina saranno, quindi, le prime interessate dalle operazioni”. Che consisteranno nella sostituzione delle plafoniere e delle lampade, anche semaforiche, con elementi moderni a tecnologia Led, nell'installazione di nuovi punti luce, dove mancanti o nel rinnovo di pali stradali, quadri elettrici e cavidotti più obsoleti o mal funzionanti.

Una ristrutturazione profonda alla quale lavoreranno 4 squadre tecniche, dedicate esclusivamente al project di Pietrasanta e che, alla fine, interesserà oltre 7000 punti luce sull'intero territorio. Le zone che, per prime, saranno oggetto di intervento, ne vedranno beneficio già verso la metà di settembre con la risoluzione di criticità annose ma anche la possibilità, da parte della pubblica amministrazione, di gestire con maggiore efficienza l'intero sistema di illuminazione cittadino, in termini di risparmio e sicurezza stradale.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106218045

Torna su