Il Festival La Versiliana torna nel Chiostro di Sant'Agostino: in scena il Roma City Ballet Company con “Walk”

Attualità 0
Il Festival La Versiliana torna nel Chiostro di Sant'Agostino: in scena il Roma City Ballet Company con “Walk”
0

Il 44° Festival La Versiliana torna nel Chiostro di Sant'Agostino con la sua sezione dedicata alla contemporaneità e alla sperimentazione.

Il progetto artistico del festival, firmato da Massimo Martini, contempla per la serata di lunedì 21 agosto alle ore 22.00 uno spettacolo di danza con il ritorno della compagnia Roma City Ballet Company che, dopo il successo di Wonderboys sempre sul palco del Chiostro, porta questa volta in scena WALK, nuova creazione di Milena Zullo.

Walk ovvero “la passeggiata” dei danzatori del Roma City Ballet Company , oggi una delle compagnie di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale,è il frammento pilota di un racconto di più ampio respiro che narra un viaggio di formazione, entrando nella radice dei rapporti e delle relazioni tra coetanei di ultima generazione, alla soglia dell’età adulta.

Nell’utilizzo del linguaggio danzato facilmente si entra nel mondo onirico, dove il corpo ed il gesto, nonché i rapporti tra gli interpreti diventano simboli e metafore del vivere. A dispetto di questa dimensione sospesa, la cornice della strada, del luogo non teatro, dell’abito non costume, vuole restituire concretezza e fisicità cruda al cammino di una generazione sempre meno introdotta alla poesia, sempre più bisognosa di lirismo.

Lo spettacolo fa parte del 44° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.

I biglietti per WALK sono in vendita su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana e nelle sere stesse degli spettacoli presso il Teatro Comunale di Pietrasanta a partire dalle ore 20.00 . Info 0584 -265757 www.versilianafestival.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106217914

Torna su