Allerta meteo arancio su tutto il territorio provinciale

Attualità 0
Allerta meteo arancio su tutto il territorio provinciale
0

L’intero territorio provinciale, nelle prossime ore, potrebbe essere interessato da un’ondata di maltempo che ha fatto emettere al Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana un’allerta di colore arancione dalle 00:00 alle 18 di lunedì 28 agosto, per il rischio di forti temporali e rischio idraulico e idrogeologico per il reticolo minore.

Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono tutte quelle comprese nella provincia di Lucca: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa e alla Versilia, nonché alla zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).

Le previsioni parlano del calo dell’alta pressione sul mar Ligure, causato dall’approssimarsi di una forte perturbazione che interesserà la Toscana tra la sera/notte di oggi e la giornata di domani.
Per quanto riguarda la pioggia, nel corso del pomeriggio di domenica è previsto un generale peggioramento con precipitazione anche a carattere temporalesco, a partire dal nord-ovest, in estensione dalla serata al resto della regione.
Domani (lunedì) permarranno condizioni perturbate con rovesci e temporali sparsi, più diffusi e insistenti sul nord-ovest della regione. Cumulati medi fino a tutta la giornata di domani, localmente abbondanti sul nord-ovest. Cumulati massimi: fino a molto elevati sul nord-ovest.
Sono possibili temporali già dal pomeriggio di domenica sul nord-ovest, in estensione dalla sera/notte sul resto della regione. Per il resto della giornata di domani (lunedì), ancora possibilità di temporali più insistenti e probabili sempre nel nord-ovest. Questi fenomeni potranno essere accompagnati da raffiche di forte vento e grandine.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e
www.regione.toscana.it/allertameteo

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105508142

Torna su