In Coppa Italia di Serie D subito fuori Seravezza e Real FQ. Il derby a Pietrasanta lo vince il Viareggio allo scadere

Calcio 0
In Coppa Italia di Serie D subito fuori Seravezza e Real FQ. Il derby a Pietrasanta lo vince il Viareggio allo scadere
0

Pari senza reti in Camaiore-Massese. Bene Forte dei Marmi 2015, Torrelaghese e Sporting Camaiore

Ha preso il via la stagione calcistica 2023/2024 dei dilettanti con le prime gare ufficiali di coppa.

In Coppa Italia di Serie D nel primo turno vengono subito eliminate le due versiliesi (che quest'anno tornano nello stesso girone, l'E tosco-umbro, per quanto riguarda il campionato... che inizia la prossima domenica 10 settembre): il Seravezza Pozzi nell'anticipo del sabato ha perso 2-1 col Livorno facendosi rimontare al "Buon Riposo" dopo l'iniziale vantaggio a firma Putzolu di testa su cross di Camarlinghi; il Real Forte dei Marmi Querceta invece nel match domenicale col Poggibonsi al "Necchi-Balloni" ha pareggiato 2-2 in partita (rimontando dal 2-0 di svantaggio grazie alle reti di Apolloni e Gabrielli) arrendendosi però poi ai rigori.

In Coppa di Eccellenza (nel match d'andata dei sedicesimi di finale della fase regionale Toscana) il Camaiore al Comunale nella sfida con la Massese ha pareggiato 0-0.

In Coppa di Promozione c'era il derbyssimo Pietrasanta-Viareggio: la gara d'andata al "XIX Settembre" è stata vinta dalle zebre 1-0 col gol-partita realizzato al 92' dal subentrato Gabriele Ceciarini.

In Coppa di Prima categoria il derby Capezzano-Forte dei Marmi finisce 1-2: fa tutto il Forte con gol e poi autogol di Vaira ed infine gol-partita di Francesco Sodini. Riposava il Corsanico.
Mentre la Torrelaghese contro la corazzata San Giuliano al "Martini" di Viareggio ha pareggiato 1-1 segnando con Baroni.

In Coppa di Seconda categoria infine la stracittadina Sporting Camaiore-Lido di Camaiore viene vinta dai padroni di casa al "Tori" 3-2 con doppietta di Marzio Luisotti e sigillo di Alessandro Pellegrini. Per i cavallucci gialloblù a segno Andrea Dati e Govi. Riposava il Massarosa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106218232

Torna su