Ex Arlecchino, ben 68 i partecipanti alla manifestazione d’interesse per la progettazione esecutiva

Camaiore 0
Ex Arlecchino, ben 68 i partecipanti alla manifestazione d’interesse per la progettazione esecutiva
0

Il progetto sull’Arlecchino si avvicina sempre di più alla sua fase realizzativa: è terminata oggi la manifestazione d’interesse per la progettazione esecutiva per la ricostruzione dell’edificio.

È stato registrato un vero e proprio record di partecipazione: ben 68 gli aspiranti progettisti che hanno preso parte alla manifestazione d’interesse e che ora saranno esaminati singolarmente prima di emettere il bando di gara ufficiale, previsto a brevissimo.

“Ho saputo del numero di partecipanti ed ho appreso la notizia con una punto d’orgoglio – commenta il Sindaco Pierucci -. Il progetto ha generato l'interesse, l’apprezzamento e l’entusiasmo di veri professionisti provenienti da tutta Italia, che si sono detti pronti a presentare una propria visione e idea della fase esecutiva del progetto di rigenerazione urbana di una struttura che ha fatto la storia di Lido e della Versilia tutta. Adesso entriamo nella fase clou dell’intervento e farlo con quest’onda di gradimento e attenzione da parte di alcune delle competenze più importanti e affermate del nostro Paese ci dona uno slancio ancor più forte e rappresenta una vera soddisfazione”.

Nell’attesa di scoprire il vincitore della gara per il progetto, la Giunta Comunale ha deliberato quest’oggi la demolizione della vecchia struttura, in programma per il mese di novembre. Con quest’atto, si darà ufficialmente il via al progetto complessivo, con il nuovo edificio che sarà terminato entro fine 2025.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106646534

Torna su