Sport & Fitness undicesima edizione Lungomare Europa Lido di Camaiore Sabato 23 e domenica 24 settembre

Attualità 0
Sport & Fitness undicesima edizione Lungomare Europa Lido di Camaiore Sabato 23 e domenica 24 settembre
0

Dopo il successo delle passate edizioni torna arricchita di tante novità Sport & Fitness, la manifestazione organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia che si svolgerà per l’undicesimo anno sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore, sabato 23 e domenica 24 settembre.

Una due giorni di iniziative che animerà il lungomare di Lido di Camaiore trasformandolo un una cittadella dello sport dove poter assistere e sperimentare le tante declinazione dello stare in forma.

Sport & Fitness è patrocinata dal Comune di Camaiore e può vantare anche quello del CONI, Sport e Salute rientrando tra le iniziative dello Sport City day e della settimana Be Active, settimana europea dello sport, iniziativa coordinata dal dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La manifestazione è inoltre patrocinata dall’Associazione balneari e commercianti, dalla Federazione italiana pallavolo – Comitato Territoriale Appennino Toscano, Acsi, Uisp e Csen e Roller Day, la giornata di promozione delle discipline rotellistiche curata dalla Federazione Italiana Sport rotellistici

“Camaiore e la Versilia tutta sono una palestra naturale all’aperto. - Dichiara Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia- Questo appuntamento oltre ad essere opportunità per le associazioni di mostrarsi e far provare le varie specialità a giovani ed adulti vuole essere spunto per le attività ricettive di sviluppare pacchetti e offerte dedicate. Inutile puntare il dito su questo o quello che non ha funzionato o dovrebbe funzionare diversamente nell’accoglienza turistica -aggiunge- il turismo è cambiato dobbiamo offrire servizi diversi senza inventarsi nulla, ma integrando e promuovendo quello che c’è. Trovare tra le offerte una camera d’albergo consigliando una guida per una passeggiata in riva al mare la mattina o un escursione nell’entroterra sarà già un grande risultato. -Conclude-.

Tante le associazioni sportive del territorio che come ogni anno partecipano con entusiasmo a questa manifestazione interamente dedicata allo sport e all’attività fisica, in questa due giorni illustreranno e promuoveranno le proprie attività: dalla danza classica a quella del ventre; dalla zumba allo step; dalla scherma al rugby; dall’hockey al beach tennis passando dalla pallavolo con ben 4 campi allestiti sul lungomare, il karate, il judo, le altre arti marziali, yoga, pilates, kick boxing, surf, vela e molti altri ancora…

Sul palco allestito in Piazza del Pontile si alterneranno le esibizioni delle varie discipline, mentre sul Lungomare verranno allestiti una serie di stand promozionali dove reperire tutte le informazioni e inoltre durante la manifestazione i partecipanti all'evento inoltre avranno modo, gratuitamente, di sperimentare sport, attrezzi, tecniche, fare lezioni di prova e assistere agli incontri organizzati dalle singole realtà sportive.
Non mancherà come sempre una sezione dedicata all’inclusività con la presenza delle associazioni Fiori di Loto e Uildm.

Attesi anche molti ospiti che porteranno sul palco di Piazza Principe Umberto la loro testimonianza come la schermitrice olimpica Margherita Zalaffi unica atleta ad aver vinto medaglie in discipline diverse e Nicola Vizzoni martellata pietrasantino medaglia d’argento ai giochi olimpici di Sidney 2000.

Da segnalare sul Lungomare Europa all’altezza del Cavalluccio sarà allestito Pompieropoli un circuito organizzato dall’Associazione nazionale vigili del fuoco per coinvolgere i più piccoli e far diventare i bambini pompieri per un giorno e il Memorial di zumba dedicato a Silvia Solidoro Tommasi in Piazza Matteotti

L’edizione 2023 di Sport & Fitness vi aspetta sabato 23 e domenica 24 a Lido di Camaiore con 2 km di percorso (il lungomare), 2 aree palco, 2 giornate di esibizione, 2 spiagge per le attività, oltre 100 stand, oltre 50 attività sportive, tornei da vivere, talk show e dibattiti, ospiti d'eccezione, attività per bambini, fun zone, musica e molto altro.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504054

Torna su