Successo strepitoso per Sport & Fitness a Lido di Camaiore, annunciate le date dell'edizione 2024

Attualità 0
Successo strepitoso per Sport & Fitness a Lido di Camaiore, annunciate le date dell'edizione 2024
0

Un’edizione da ricordare quella appena terminata, che ha visto una partecipazione senza precedenti.

Due giorni pieni di sole e pieni di gente che ha invaso pacificamente il Lungomare Europa di Lido di Camaiore dove il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia ha organizzato una manifestazione cha ha conquistato grandi e piccini con le tante attività e esibizioni organizzate dalle 51 associazioni coinvolte che si sono alternate sul palco allestito davanti al Pontile accerchiato da un pubblico numeroso, attento e partecipe.

Letteralmente presa d’assalto l’area davanti al Cavalluccio dove I Vigili del Fuoco hanno allestito Pompieropoli un’area aperta dalle 10 alle 20 che ha divertito centinaia di piccoli aspiranti pompieri e non solo.

“Se dovessi racchiudere in uno slogan l’edizione 2023 della festa dello sport sarebbe ‘Quando la realtà supera le aspettative’ -dichiara Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia- Coinvolgimento di associazioni, persone, enti, tutti per l'obiettivo comune di valorizzare lo sport e l’inclusione. Abbiamo fatto collegamento col Salone Internazionale di Genova con Marco Rossato e Igor Macera appena rientrati dal primo giro d’Italia a vela di due persone in carrozzina. I grazie da dover dedicare sarebbero troppi, -continua- spero che lo stesso coinvolgimento e impegno per l'obiettivo comune dello sport venga preso da esempio anche dalle categorie economiche per l’accoglienza. Non esiste attività diversa una dall’altra, ma un obiettivo comune. Grazie anche a nuovi contatti stretti in questi giorni stiamo già lavorando per l’edizione 2024 edizione che potrebbe vedere l’associarsi di gare internazionali di sport d’acqua che potrebbero svolgersi da noi per 9 giorni, ma stiamo a vedere.

Ricordo - conclude- a tutti di seguirci sulle pagine social per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative che si svolgeranno durante l’inverno”.


E Luca Della Latta, vice Presidente del Consorzio di Promozione Turistica ha poi svelato le date dell’edizione 24 che vedrà animare nuovamente il Lungomare di Lido di Camaiore : il 21 e 22 settembre 2024.


Importante il contributo del CONI e di Sport e Salute, delle Federazioni, in particolare quella della pallavolo che per la prima volta ha montato quattro campi da pallavolo sul lungomare con centinaia di ragazzi che hanno provato e giocato (grazie alla collaborazione delle 7 associazioni di volley del territorio).

Prezioso anche la collaborazione attiva di balneari e commercianti disponibili ad ospitare col sorriso sulle labbra tante attività, quella dei ristoranti, bar, pizzerie e gelaterie stracolme…


Insomma una festa colorata, divertente, salutare… da rifare!


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105508652

Torna su