Il Forte dei Marmi chiude al 2° posto il girone di Champions giocato tutto in casa
Hockey domenica 5 novembre 2023 0In Coppa Italia di A2 vincono Rotellistica Camaiore e Pumas. Mattatori di giornata Tommaso Giovannelli (Forte) e Michele Pesavento (Pumas)
Si è giocata la fase a gironi della Champions League di hockey su pista ed il Forte dei Marmi che ha ospitato sulla propria pista una tre giorni di gare ha chiuso al secondo posto nel raggruppamento A. Venerdì i rossoblù di Alessandro Bertolucci hanno iniziato col piede giusto battendo 3-0 gli spagnoli dell'Igualada (gol tutti nella ripresa di Rossi, Ambrosio e Torner). Sabato la campagna europea dei fortemarmini è proseguita alla grande con l'8-1 (4 gol per tempo) ai danni degli svizzeri del Diessbach firmato da Torner (sua la doppietta apri-partita), Ambrosio (tripletta), Galbas, Ipinazar e Rossi. Infine oggi (domenica 5 novembre) il già qualificato Forte è stato sconfitto 3-1 dai portoghesi dell'Oliveirense non bastandogli la rete di Compagno.
Nella quarta giornata (penultima di andata) della fase a gironi della Coppa Italia di Serie A2 invece, nel girone C (dove osservava il turno di riposo il Cgc Viareggio), si è giocato il derby tra la Rotellistica Camaiore e la seconda squadra del Forte dei Marmi dove si sono imposti i bluamaranto 7-4 grazie alle doppiette di Bruno Edoardo Alonso Moreno e del grande ex Niccolò Mattugini e dei singoli di Matteo Pardini, dell'altro ex Giacomo Maremmani e di capitan Emiliano Brunelli. Per il Forte ha calato il poker personale il promettente classe 2005 Tommaso Giovannelli.
Inoltre alla palestra "Dorando Pietri" al Varignano c'era anche il match fra la Pumas Viareggio e la seconda squadra del Sarzana: i viareggini di Mirko Bertolucci si sono scatenati con un 8-0 senza appello reso possibile dalla cinquina di Michele Pesavento e dai sigilli di Nicholas Pezzini, di Elia Cardella e di capitan Matteo Marchetti.
Meteo Viareggio