Seravezza da impazzire: gol-partita al 96'! Forte Querceta sempre meno Real: quinta sconfitta di fila! Cristiani cura il Camaiore. Successi esterni di Viareggio e Pietrasanta
Calcio domenica 12 novembre 2023 0In Prima categoria molto bene il solito Forte dei Marmi (ora primo in classifica) e anche il Capezzano. In Seconda vince lo Sporting Camaiore
Nell'11ª giornata del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi vince di nuovo (ottavo successo) e lo fa in una partita pazzesca contro lo Sporting Trestina: al "Buon Riposo" i verdazzurri passano in vantaggio ad inizio secondo tempo col rigore procurato e trasformato da Lorenzo Benedetti ma poi al 93' vengono ripresi sull'1-1 dal subentrato Gramaccia... però al 96' tornano avanti ancora col solito "Aeroplanino-Killer" Benedetti che manda in estasi i suoi consolidando il secondo posto in classifica con 25 punti.
Ultimo da solo (con 4 punti) resta invece il Real Forte dei Marmi Querceta che ad Orvieto sbaglia un rigore con Purro (palo) e perde 2-0 incappando nella quinta sconfitta consecutiva (la quarta sotto la gestione Buglio).
Nella 10ª giornata del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore del nuovo tecnico Pietro Cristiani (subentrato all'esonerato Luca Polzella) espugna Larderello battendo 2-0 la matricola Geotermica con le reti subito in avvio di capitan Fabio Biagini (schierato trequartista) e di bomber Geraci.
Nell'11ª giornata del girone A di Promozione Toscana il Viareggio rifila un 3-0 a domicilio alla San Marco Avenza per effetto della superba doppietta di Cristian Brega e del rigore (contestato) realizzato da Tommaso Fazzini.
Il Pietrasanta nell'anticipo del sabato fa l'impresa andando a vincere a Cerreto Guidi sul rinnovato campo della Real Cerretese: il 2-1 in rimonta dei biancocelesti porta le firme del classe 2003 Luca Tragni e del goleador viareggino Aurelio Falorni.
Nella 9ª giornata del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi 2015 balza al comando della classifica approfittando del pari (0-0) del Marginone a Serricciolo e vincendo la propria gara col Romagnano 2-0 grazie ai "cugini del gol" Alessandro Maggi e Giacomo Tedeschi.
Bella vittoria pure da parte del Capezzano che fa il blitz 3-2 sul campo dell'Unione Tempio Chiazzano con la doppietta di capitan Mattia Pacini ed il singolo di Belluomini (da segnalare nel Capezzano anche il rigore sbagliato da Nicola Benedetti e l'espulsione di Correia).
Il Corsanico non va oltre lo 0-0 sul campo del Giovani Via Nova.
Nel girone B invece la Torrelaghese pareggia 2-2 col Calci rimontando il doppio svantaggio nel finale grazie al rigore di Daniele Galli e al prodigioso colpo di tacco di Nicola Marsili.
Nella 9ª giornata del girone A di Seconda categoria Toscana il Massarosa perde 1-0 a Pontasserchio.
Il Lido di Camaiore pareggia 1-1 a Montignoso, segnando col solito Andrea Dati.
Lo Sporting Camaiore invece vince in casa 2-1 sul San Vitale Candia coi gol di Gabriele Mazzone e Luca Paoli.
Meteo Viareggio