Senza Paura, spettacolo contro la violenza contro le donne al Museo della Marineria

Attualità 0
Senza Paura, spettacolo contro la violenza contro le donne al Museo della Marineria
0

È questo il titolo dello spettacolo che l’Associazione Agape propone per sensibilizzare il tema della VIOLENZA CONTRO LE DONNE, un fenomeno trasversale a tutti i paesi e classi sociali, che si manifesta con numerosi volti.
“Siamo convinti che per liberare le donne dalla violenza, in ogni sua forma, sia necessaria prima di tutto educare i giovani e rieducare gli adulti al rispetto della persona. Crediamo fortemente che il teatro è la musica incentivano e supportano tale cambiamento: la parità deve partire dalla cultura. L’educazione ha il compito di insegnare il rispetto per le donne e le persone in generale e di formare le ragazze affinché possano diventare dei modelli da seguire”, affermano Sara Santucci e Roberto Pezzini rispettivamente Presidente e Vice-Presidente dell’associazione Agape.
Lo Spettacolo in collaborazione con l’Associazione Medaglie d’Oro di Lunga Navigazione, presieduta da Sirio Orselli, è stato presentato alla Commissione Pari Opportunità e all’Assessore al Sociale ed alle Pari Opportunità, Sara Grilli, ricevendo il patrocinio del Comune di Viareggio.
L’appuntamento è per sabato 25 novembre pv presso il Museo della marineria di Viareggio alle ore 17, ingresso ad offerta libera e consapevole.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104523439

Torna su