I carpentieri del Carnevale rivendicano la loro professionalità e si uniscono nel gruppo CCV

Carnevale 0
I carpentieri del Carnevale rivendicano la loro professionalità e si uniscono nel gruppo CCV
0

Il gruppo è composto da 18 artigiani che intendono valorizzare e insegnare la specificità del proprio lavoro

VIAREGGIO - Vogliono dare visibilità a tutto quanto viene creato con il ferro all'interno degli hangar. unendo il nuovo con l'antico per dare vita alle strutture alte 6 metri o per creare movimenti sempre più complessi.

Sono i carpentieri del Carnevale di Viareggio, i CCV: Sebastian Lebigre, Pietro Pulcini, Francesco La Notte, Massimiliano Marmugi, Riccardo Baldi, Andrea Belletti, Gabriele Galli, Susanna Carofiglio ( unica donna), Daniele Bertacca, Davide Servetto, Michele Longoni, Stefano Giovannetti, Piero Torcigliani, Alessandro Breschi, Duilio Pasquinucci, Stefano Cinquini, Guido Batori, Giacomo Politi.

Si legge nella presentazione del gruppo: "Siamo artigiani specializzati che operano da sempre dietro le quinte di questa spettacolare manifestazione folkloristica, ma riteniamo che sia giunto il momento di dare visibilità al nostro ruolo; ciò anche allo scopo di acquisire nuovi proseliti e di tramandare il mestiere alle future generazioni!

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare un “gruppo” ad hoc che abbia lo scopo di valorizzare e promuovere la nostra professione e di far conoscere a tutti la nostra “artigiana sapienza” che affonda le proprie radici in un’arte antica e laboriosa".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105694491

Torna su