Seconda sconfitta di fila per Seravezza e Camaiore. Il Real FQ si aggrappa a Gatti (che para due rigori!). Torna a vincere il Pietrasanta

Calcio 0
Seconda sconfitta di fila per Seravezza e Camaiore. Il Real FQ si aggrappa a Gatti (che para due rigori!). Torna a vincere il Pietrasanta
0

In Seconda categoria vola il Massarosa di Mauritanio Misuri, alla quinta vittoria consecutiva!

Nella 20ª giornata (terza di ritorno) del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi perde 1-0 in casa col Grosseto recriminando per un paio di episodi. I verdazzurri di Amoroso, alla seconda sconfitta di fila, da primi che erano andati... ora sono scivolati al terzo posto (a -3 dalla vetta della Pianese, scavalcati sul secondo gradino del podio dal Follonica Gavorrano). Il Real Forte dei Marmi Querceta invece trova il suo quarto risultato utile consecutivo (di cui tre pareggi) facendo 1-1 a Trestina, col difensore bianconerazzurro Ndiaye croce e delizia: sblocca il match ma causa anche i due rigori che gli umbri sbagliano (entrambi bloccati da un super Davide Gatti, sullo 0-0 a Belli e nel finale sull'1-1 a Di Nolfo).

Nella 18ª giornata (pure qui terza di ritorno) del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore incappa nella seconda sconfitta consecutiva (solo un punto fatto nelle tre gare dopo il giro di boa per i bluamaranto) cadendo 3-2 sul mai facile campo della Pro Livorno Sorgenti, sbagliando un rigore con Geraci in avvio sullo 0-0. Le reti (inutili) dei camaioresi sono dei subentrati 2003 Mirco Ricci e Jacopo Velani.

Nella 19ª giornata (seconda di ritorno) del girone A di Promozione Toscana riposava il Viareggio mentre il Pietrasanta centra la prima vittoria della gestione 'Beppe' Della Bona superando 1-0 il Luco col gol-partita di Federico Mengali, all'8° sigillo stagionale fra campionato (6) e coppa (2). Nei biancocelesti ha esordito il 40enne Samuele Ceciarini che ha firmato in settimana... ma è stato poi espulso nel finale di gara e dunque salterà il derby (da ex) a Viareggio di domenica prossima (28 gennaio). Da segnalare che nelle tre gare con Della Bona in panchina e con Citti in porta il Pietrasanta non ha ancora mai subito gol.

Nella 17ª giornata (anche qua seconda di ritorno) del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi 2015 batte 2-1 il Capannori nel match disputato allo stadio "Necchi-Balloni": decisive le reti al volo di bomber Alessandro Maggi e di testa del difensore Vaira. Perdono ancora il Capezzano (3-1 a Romagnano non bastandogli il gol del solito Correia) ed il Corsanico (che cade 1-0 sul campo dell'Atletico Lucca).
Nel girone B la Torrelaghese perde 3-0 a Forcoli.

Nella 17ª giornata (seconda di ritorno) del girone A di Seconda categoria Toscana il Massarosa di Mauritanio Misuri centra il suo quinto successo di seguito imponendosi di nuovo 4-1, stavolta sul San Prospero Navacchio (che chiuderà in 9), grazie alle realizzazioni di Volpe, Bartoli, Tomei e Frisoli... e sbagliando pure due rigori (uno con Bartoli, l'altro con Tomei). Lo Sporting Camaiore si regala una domenica di emozioni battendo 4-3 allo scadere il Ricortola (rimasto in inferiorità numerica a fine primo tempo), in rimonta dopo esser andato sotto 3-1: nella domenica del ritorno sul rinnovato sintetico di via Fonda a Sterpi per i bluamaranto decidono la doppietta di Alessandro Pellegrini ed i sigilli di Daniele Simonini in apertura e di Marzio Luisotti in rovesciata in chiusura. Il Lido di Camaiore invece, pur non sfigurando affatto, è piegato 2-0 dalla capolista Carrarese Giovani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511581

Torna su