Ritorna il FantaCarnevale con la sua terza edizione

Carnevale 0
Ritorna il FantaCarnevale con la sua terza edizione
0

Ritorna il FantaCarnevale, il gioco dedicato al Carnevale di Viareggio giunto alla sua terza edizione e che nel 2022 ha introdotto bonus e malus, frasi da ripetere e cartelli da mostrare, travestimenti ed espressioni in vernacolo nelle interviste durante le telecronache delle sfilate.

Giovedì scorso sono partite le iscrizioni: è possibile partecipare fino alle 14.59 di sabato 3 febbraio, ovvero fino a un’ora prima dei tre colpi di cannone che daranno il via al corso mascherato d’apertura.

Per la composizione della propria squadra rimangono a disposizione 100 Tofanelli (i crediti virtuali da spendere, così chiamati in memoria dell'ex presidente della Fondazione Carnevale Elio Tofanelli) per acquistare due carristi di prima categoria tra i nove in gara, un carrista di seconda (su quattro), due mascherate di gruppo, due maschere isolate e una pedana aggregativa fuori concorso. Ogni utente potrà iscrivere fino a un massimo di tre squadre diverse.

Una novità importante riguarda i premi: sono infatti previsti dei riconoscimenti (non in denaro) per i vincitori delle quattro categorie di costruzioni in concorso – fra i carri di prima saranno premiati i tre punteggi più alti -, per le prime tre squadre in classifica generale e pure per l’ultima.

Parte del ricavato delle sponsorizzazioni - alcune attività commerciali hanno deciso di sostenere il gioco, totalmente gratuito per chi partecipa - sarà infine devoluto in beneficenza alla cooperativa Crea e alla Casa delle Donne di Viareggio. Lo scorso anno gli organizzatori del FantaCarnevale hanno effettuato una donazione a favore della onlus Il Germoglio e della sezione versiliese dell’Associazione italiana persone down (Aipd).

Info e regolamento su viareggio.fantacarnevale.it.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105502652

Torna su