Antipasto musicale a partire dalle 14 con tanta musica sul palco di piazza Mazzini

Carnevale 0
Antipasto musicale a partire dalle 14 con tanta musica sul palco di piazza Mazzini
0

Poi lil tradizionale alzabandiera e alle 16 il via alla sfilata dei giganti di cartapesta

VIAREGGIO - Oramai è diventata una tradizione quella di vedere ospiti musicale sul palco di piazza Mazzini, in attesa dell'alzabandiera, cerimonia che dà ufficialmente il via al mese dedicato al Baccanale.

Si inizierà con l'omaggio al compositore e cantante Daniele Biagini, prematuramente scomparso lo scorso agosto. Poi sarà la volta di Daniele Toscano che con "Amarmi" (ispirata proprio a Biagini) ha vinto il 18.o Festival di Burlamacco.

Julia Becagli, Asia Lucarelli, Nicholas Ori, Charlotte Pietri e Anna Sanseviero, diretti dalla maestra Carolina Pezzini, canteranno la cover di “Maschereide” e l’inedito “Sono il tuo Carnevale” con cui hanno vinto il kid’s talent “L’inCanto dei Rioni”, per il Rione Croce Verde Centro.

Insieme a loro ci sarà Fabrizio Longobardi, in arte “Il solito Dandy”, finalista a XFactor 2023, che del Festival per i bambini è stato il direttore artistico.

Due le canzoni che proporrà: “Giulia” e “Solo tu”.

E dopo aver ascoltato “Farina, carta e colla”, la canzone del Carnevale 2024, di Elio e Mirco Mariani, il cerimoniale entrerà nel momento più atteso, con l’arrivo della Burlamacca, portata in volo da cinque paracadutisti dell’associazione nazionale Paracadutisti d’Italia e, una volta issata sul pennone più alto di piazza Mazzini, il triplice colpo di cannone darà il via alla sfilata dei carri e delle mascherate.

VEDI TUTTE LE FOTO E LE DIRETTE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509631

Torna su