Alla Gamc, "Coriandoli in note", un omaggio alla musica del carnevale di Viareggio

Carnevale 0
Alla Gamc, "Coriandoli in note", un omaggio alla musica del carnevale di Viareggio
0

Venerdì 2 alle ore 21:00, presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea GAMC, la Corale Giacomo Puccini ha tenuto lo spettacolo “Coriandoli in note” un omaggio alla musica del carnevale di Viareggio, sviluppato in un percorso che va dal 1913 al 2001 attraverso un sodalizio di parole, immagini e musica con particolare riguardo ad alcuni anni ritenuti più significativi per eventi legati al Carnevale e alla storia cittadina, per i quali sono state scelte le canzoni ufficiali o abbinate ad un carro.

Il progetto, realizzato da Franco Anichini e da Bianca Maria Scirè, vede protagonista la Corale Giacomo Puccini, diretta dal Maestro Marco Trasatti accompagnata alla tastiera dal Prof Roberto Baccelli, con le voci narranti di Lidia Cerri e Antonio Melani.
La Corale Giacomo Puccini nasce nel 1998, su iniziativa del Maestro Marco Trasatti, composta da cantanti non professionisti uniti dalla passione per la musica. Oltre al suo repertorio di brani di musica lirica, la Corale è impegnata nell’esecuzione di brani legati alla tradizione folkloristica del Carnevale di Viareggio e nella sua diffusione nelle scuole al fine di mantenerla viva.
Dal 2024 la Corale Giacomo Puccini è la corale ufficiale della Città di Viareggio.

>>>VEDI TUTTE LE FOTO E I VIDEO SULLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK e INSTAGRAM<<<

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519733

Torna su