Jack Savoretti al Teatro La Versiliana

Festival La Versiliana 0
Jack Savoretti al Teatro La Versiliana
0

Autore e cantautore vanta collaborazioni con Bob Dylan, Kylie Minogue, Mika, Nile Rogers, James Blunt, Shania Twain, Elisa, Ex-Otago

JACK SAVORETTI
LIVE TOUR 2024
31 luglio - Teatro La Versiliana

Con una voce ruvida, appassionata e struggente, Jack Savoretti ammalia e rapisce incarnando alla perfezione la fisionomia del giovane cantautore. Nato a Londra il 10 ottobre 1983 da padre italiano e madre tedesco-polacca, trascorre la sua infanzia in Inghilterra per poi trasferirsi adolescente in Svizzera dove frequenta un liceo americano.

Culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana, inizia ancora giovanissimo a scrivere poesie. Sarà la madre, una ex modella che frequentava nei suoi anni giovanili Jimi Hendrix e i Rolling Stones, a suggerirgli di prendere in mano una chitarra e di trasferire in musica le sue parole. Il risultato è un insieme di melodie semplici e incisive dominate dal suono della chitarra acustica e da una rara attenzione ai testi che lo porta ad essere spesso paragonato ai grandi cantautori della tradizione anglosassone.

Jack SAVORETTI sarà in concerto il 31 luglio al teatro La Versiliana , data a cura di LEG Live Emotion Group. Le prevendite per il fan club apriranno domani alle 10.00, le prevendite generali venerdì 9 febbraio alle 10.00. Su TicketOne.

Oltre un milione di copie vendute grazie a 7 album pubblicati in lingua inglese (di cui 2 arrivati al primo posto della classifica UK) in oltre 10 anni di carriera, pagine di canzoni e poesie scritte in oltre 20 anni di ricerca espressiva, una vita da viaggiatore alla ricerca della sua anima artistica divisa tra l’Inghilterra (dove è nato e tutt’ora vive), l’Italia (da cui prende il cognome e una forte passione per la poesia e il romanticismo), la Svizzera(dove ha studiato) e il mondo intero, attraverso cui ha viaggiato negli anni per riuscire a trovare il suo suono, il suo modo di esprimere se stesso.

Savoretti può vantare un lungo elenco di collaborazioni che vanno dal pilastro del cantautorato americano Bob Dylan alla diva australiana del pop Kylie Minogue passando per Nile Rogers, James Blunt, Shania Twain ma anche Ex Otago e Elisa.


ALBUM pubblicati:
2007 - Between The Minds
2009 - Harder Than Easy
2012 - Before The Storm
2015 - Written In Scars
2016 - Sleep No More
2019 - Singing To Strangers???N.1 UK Chart
2021 – Europiana????N.1 UK Chart

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105811331

Torna su