L'Associazione Agape presenta il nuovo brano “Davanti al carro” e riceve il premio innovazione

Attualità 0
L'Associazione Agape presenta il nuovo brano “Davanti al carro” e riceve il premio innovazione
0

Un inno all’unione, un inno che celebra tutti i Carnevali d’Italia.
“Davanti al carro” è il brano inedito che l’associazione Agape, in collaborazione con il movimento nazionale “Carnevali d’Italia”, ha realizzato quest’anno per omaggiare tutte le manifestazioni folcloristiche nazionali.
Il videoclip del brano verrà mandato in onda in esclusiva sull’emittente 50 canale domenica 11 febbraio durante il programma televisivo “Carnival Show”, condotto da Gabriele Altemura ed Andre Montaresi.
Domenica scorsa, durante la prima puntata invece è stato presentato ed eseguito per la prima volta in pubblico il brano con una performance emozionante e con un pubblico visibilmente coinvolto ed apprezzante.
Il testo ed il sound hanno riscosso un grande successo.

Al termine dell’esibizione, Enrico Dal Pino, in rappresentanza del gruppo “Carnevali d’Italia”, ha spiegato il perché di questa collaborazione con l’ente viareggino “Agape è una realtà che è riuscita lo scorso anno a riavvicinare bambini e bambine, ovvero il nostro futuro, al carnevale ed alla musica carnevalesca coinvolgendo più di cento partecipanti all’evento canoro Mascherina d’Oro ed omaggiando i centocinquanta anni del Carnevale di Viareggio con il brano dal titolo “centocinquanta” quindi all’unanimità abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione che sfociasse in un brano che celebrasse nei migliori dei modi le atmosfere e le emozioni che si vivono in tutti i Carnevali d’Italia non dimenticando le peculiarità di ognuno di essi”.

Durante il programma, i conduttori Altemura e Montaresi hanno consegnato all’associazione agape il premio Innovazione, per il grande contributo apportato alla nostra città: “cerchiamo di portare colore ed innovazione. Crediamo fortemente nel termine UNIONE perché solo attraverso esso è possibile la vera inclusione e l’amore verso il prossimo. Siamo orgogliosi di questo premio, perché dietro c’è il riconoscimento di un impegno costante delle nostre ragazze e ragazzi. La musica ha un potere enorme, la magia che sprigiona unisce abbattendo confini”, affermano Sara Santucci e Roberto Pezzini, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente dell’associazione Agape.
Il brano made in Viareggio è stato scritto da Manuel Santini, artista viareggino, in collaborazione con Luca Izzo che ne ha curato la musica ed è cantato da Dalia, Francesca, Gioia e Meri, vestite da viaggiatrici nel tempo proprio per significare l’innovazione della tradizione e dare un futuro certo al Carnevale.

L’inedito è accompagnato dalla coreografia eseguita da Anna e Rachele, due ragazze del laboratorio di Teatro dell’associazione Agape.
“Il grande supporto e la grande umanità e coesione tra le ragazze ed i ragazzi in ogni progetto sono i veri obiettivi che persegue la nostra associazione, tuttavia non possiamo fare altro che applaudirli e dare loro grandi meriti per i risultati ottenuti, siamo sempre più convinti che la cultura sia un mezzo potentissimo di pace, unione e vitalità”, continuano Santucci e Pezzini
Dopo il grande successo dello scorso anno con il brano “centocinquanta” che ha omaggiato l’anniversario del carnevale di Viareggio, quindi, quest’anno l’associazione Agape arricchisce il bagaglio musicale carnevalesco con un emozionante sogno di chi come tutti noi ride e balla “davanti al carro” ed il cui unico desiderio è quello di scacciare via i guai ed esplodere di colori.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105506108

Torna su