Teatro Comunale di Pietrasanta : Ancora un tutto esaurito per “La Strana Coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

Pietrasanta 0
Teatro Comunale di Pietrasanta : Ancora un tutto esaurito per “La Strana Coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia
0

Avanza a colpi di tutto esaurito la stagione invernale 23/24 di spettacoli proposta al Teatro Comunale di Pietrasanta dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e da Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Una stagione record, forte di ben 392 abbonati (oltre 110 in più rispetto all'anno precedente), che conferma la crescente fiducia del pubblico verso una programmazione di qualità, capace di intercettare gusti ed esigenze diverse.

La stagione, iniziata a dicembre, ha già visto susseguirsi sul palcoscenico del Teatro Comunale tre spettacoli di successo e anche il quarto evento del cartellone - “La Strana Coppia” - ha registrato il tutto esaurito già da diverse settimane.

Giovedì 8 febbraio alle 21.00 il sipario si aprirà su questo grande classico della commedia americana, capolavoro sempreverde nonostante i suoi quasi sessant'anni di età.

Scritto nel 1968 da Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, “La Strana Coppia” viene interpretata da Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, figli d'arte e coppia tra le più affiatate del teatro italiano, affiancati sul palco del Comunale da Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto e con Claudia Tosoni, Shaen Barletta.


In scena la difficile e complicata convivenza tra Felix e Oscar, due uomini dalle personalità diametralmente opposte, accomunati da un divorzio alle spalle che decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive.

Un incontro-scontro quotidiano che dà vita a continue ed esilaranti gag garantendo sicuro divertimento nella versione teatrale proposta e interpretata da “l’inedita” coppia Gianluca Guidi, che firma anche la regia, e Giampiero Ingrassia. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

Anche per il successivo spettacolo in scena, ovvero “Il Malloppo” in programma martedì 20 febbraio con Gianfelice Imparato, Marina Massironi e Valerio Santoro i biglietti sono già esauriti, mentre pochissimi posti restano per “Il Giuocatore”, in scena giovedì 7 marzo. Tutto già esaurito anche per “Ciarlatani” con Silvio Orlando ( 8 aprile) e per “Non è vero ma ci credo” con Enzo De Caro che chiuderà la stagione il 17 aprile.

Info www.versilianafestival.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105496028

Torna su