Servizio Civile Universale, prorogata la scadenza

Pietrasanta 0
Servizio Civile Universale, prorogata la scadenza
0

E’ stata prorogata a giovedì 22 febbraio, la scadenza per “candidarsi” ai progetti del Servizio Civile Universale approvati e finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, tramite Anci Toscana. Sono tre quelli “aperti” dal Comune di Pietrasanta che hanno raccolto, complessivamente, 20 domande: il progetto più “gettonato” è stato, finora, “Biblio-Identity”, con oltre metà delle candidature totali ricevute.

Più disponibilità, invece, per “Musei vivi 2024” e, soprattutto, “Nuove rotte 2024”, dedicato a migliorare la conoscenza della cultura e delle offerte turistiche locali promuovendo un turismo esperienziale, consapevole e sostenibile: le attività dell’operatore od operatrice designata saranno, infatti, orientate alla comunicazione e promozione integrata delle risorse territoriali, attraverso siti istituzionali, portali e social network; supporto agli Infopoint e uffici di informazione e accoglienza turistica e all’organizzazione di eventi e iniziative promozionali.

E’ disponibile un solo posto per ciascuno dei tre progetti aperti, al quale possono concorrere tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 al momento della scadenza della domanda. L’istanza va presentata solo attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (accesso con credenziali Spid di livello sicurezza 2): il giorno successivo alla presentazione della domanda, il sistema di protocollo del Dipartimento invierà al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero, data e orario di presentazione della domanda stessa.

E’ possibile avanzare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, sarà riconosciuto un assegno mensile.

Informazioni generali sul bando e sulle modalità di presentazione della candidatura alla mail serviziocivile@ancitoscana.it o serviziocivile@comune.pietrasanta.lu.it; per specifiche sui singoli progetti, i contatti sono 0584 795500 o istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105497090

Torna su