Il Seravezza perde ancora e il Real FQ gode allo scadere. Bene Camaiore, Viareggio, Pietrasanta, Forte, Torrelaghese e Sporting Camaiore

Calcio 0
Il Seravezza perde ancora e il Real FQ gode allo scadere. Bene Camaiore, Viareggio, Pietrasanta, Forte, Torrelaghese e Sporting Camaiore
0

Sugli scudi gli attaccanti Pietro Pegollo, Samuele Chicchiarelli ed i triplettisti di giornata Aurelio Falorni e Marzio Luisotti

Nella 23ª giornata (sesta di ritorno) del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi perde 1-0 a Sansepolcro punito dal gol-partita di Essoussi al 90° e rimanendo in 10 per l'ingenuo doppio giallo del terzino destro 2004 Salerno. I verdazzurri di Amoroso hanno perso 4 delle ultime 5 partite facendo solo un punto... e soprattutto hanno vinto solamente una gara nelle ultime dieci giocate. Il Real Forte dei Marmi Querceta invece ha svoltato in positivo proprio dal derby versiliese pareggiato al "Buon Riposo" prima di Natale: da lì per i bianconerazzurri di Buglio 7 risultati utili consecutivi (che hanno portato 13 punti) tra cui la seconda vittoria di seguito senza prender gol con l'1-0 odierno sul Poggibonsi deciso al "Necchi-Balloni" da capitan Pietro Pegollo (su assist del subentrato Podestà) a tempo scaduto.

Nella 22ª giornata (settima di ritorno) del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore, senza capitan Biagini e bomber Geraci (entrambi infortunati), espugna Santa Croce sull'Arno battendo la seconda della classe Cuoiopelli 1-0 col rigore allo scadere di Leonardo Da Pozzo. Per i bluamaranto di Cristiani 10 punti fatti nelle ultime 4 gare, tutte senza prender gol.

Nella 24ª giornata (pure qui settima di ritorno) del girone A di Promozione Toscana, per evitare la concomitanza col rispettivo Carnevale cittadino, hanno nuovamente giocato entrambe in anticipo al sabato in casa il Viareggio ed il Pietrasanta dopo che nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso (14 febbraio) valevole per la 23ª giornata le zebre non avevano giocato avendo rinviato la gara a San Piero a Sieve a data da destinarsi mentre i biancocelesti avevano battuto 2-1 a domicilio il Pieve Fosciana coi gol di Mengali su rigore e di Falorni. Ieri (sabato 17 febbraio) la capolista Viareggio in serale ha battuto 1-0 il Settimello col gol-partita di Samuele Chicchiarelli, soffrendo un po' troppo e finendo in 10 per il rosso diretto al subentrato 2005 Matteo Santini, mentre il Pietrasanta il pomeriggio aveva vinto ancora (quinto successo di fila) battendo 3-2 il San Piero a Sieve grazie alla tripletta di uno scatenato Aurelio Falorni (salito così a quota 10 centri stagionali di cui 9 in campionato). Per i biancocelesti fanno ora 8 risultati utili consecutivi con 20 punti fatti... di cui 17 punti nelle 7 gare sotto la gestione dell'ancora imbattuto tecnico Giuseppe Della Bona.

Nella 21ª giornata (sesta di ritorno) del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi 2015 vince 5-1 col Serricciolo in via Versilia: doppietta di un finalmente prolifico Francesco Della Pina e singoli di capitan Gianmarco Lossi, Diego Bresciani e Cardillo. Perdono fuori casa il Capezzano (1-0 a Corsagna) ed il Corsanico (3-2 a Marlia con la Folgor non bastandogli la doppietta di Federico Cerri e restando in 10 per l'espulsione di Del Frate).
Nel girone B la Torrelaghese s'impone 2-0 sul Montenero al "Martini" con un gol per tempo di Pezzini e Baroni.

Nella 21ª giornata (anche qua sesta di ritorno) del girone A di Seconda categoria Toscana c'era il derby Sporting Camaiore-Lido di Camaiore: sul rinnovato sintetico di via Fonda a Sterpi vincono i bluamaranto di casa 3-1 grazie alla tripletta di Marzio Luisotti che rende vano il gol lidese di Govi. Pari senza reti del Massarosa sul campo del San Vitale Candia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105504101

Torna su