Grande successo per la 1° FarmaCity BurlaWalk

Attualità 0
Grande successo per la 1° FarmaCity BurlaWalk
0

In 1400 sulla Passeggiata di Viareggio in occasione della Camminata di Carnevale

Sabato 17 febbraio 2024 la Passeggiata e il Centro di Viareggio sono stati inondati di colore e 4 miliardi di coriandoli grazie ai 1400 partecipanti alla 1° FarmaCity BurlaWalk, la manifestazione dedicata alla magia del Carnevale con camminata e animazione musicale che ha registrato il tutto esaurito con grande soddisfazione degli organizzatori.

Nel primo pomeriggio di sabato i tantissimi iscritti, tutti in maschera, si sono riversati sui viali a mare per prendere parte all’evento voluto da FarmaCity e iCare, co-organizzato con la Città di Viareggio e SEI Versilia aps con la collaborazione della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Il pomeriggio di festa si è aperto intorno alle 14 con l’animazione musicale di Andrea Paci Dj, i saluti di iCare e dell’Amministrazione Comunale e la premiazione delle quattro classi delle scuole primarie di Viareggio vincitrici del bando scolastico “Il Carnevale che vorrei…” con in palio premi del valore totale di 400€ offerti da SEI Versilia e FarmaCity.

“L’amministrazione comunale di Viareggio ha aderito da subito alla manifestazione promossa da iCARE e organizzata dall’associazione SEI Versilia”, ha affermato Alessandro Meciani assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive. “È stata una scommessa, come tutte le iniziative innovative, e siamo molto soddisfatti della riuscita. Per una città come Viareggio che fa del turismo il suo fiore all’occhiello, è fondamentale offrire ai cittadini e ai turisti proposte di qualità e variegate in modo da potenziare sempre di più l’attrazione del nostro territorio. La FarmaCity BurlaWalk, rivolgendosi soprattutto alle famiglie, è stato un ottimo esempio di questo genere di attività”.

“La prima edizione della FarmaCity BurlaWalk è stata un successo in tutti i sensi ma soprattutto in termini di partecipazione”, ha dichiarato Moreno Pagnini presidente di iCARE. “La nostra azienda, che ricordiamo essere interamente pubblica e di proprietà del Comune di Viareggio, e in modo specifico il settore delle farmacie comunali FarmaCity, è attiva ogni giorno dell’anno per soddisfare i bisogni fondamentali della popolazione. Con la camminata dello scorso sabato abbiamo inteso sottolineare la nostra integrazione con il territorio, offendo alla Città un evento ludico-sportivo inserito nel programma del Carnevale, la principale manifestazione cittadina. La risposta straordinaria che abbiamo ricevuto in termini di adesione e per la quale ringraziamo tutti i partecipanti oltre a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, non ultima l’amministrazione comunale con anche le forze della Polizia Municipale, ci sollecita a rendere la BurlaWalk un evento da ripetere sicuramente nel prossimo anno”.

Un grandioso Color Blast, un’esplosione di coriandoli e stelle filanti, ha dato il via alle 16.00 alla Camminata di Carnevale: un cordone di migliaia di maschere ha colorato le vie di Viareggio da Piazza Mazzini verso il molo, il lungocanale, la zona del Mercato, la Pineta di Ponente, la Terrazza della Repubblica per poi tornare verso la Passeggiata al calar del sole. All’arrivo i camminatori sono stati accolti dal rinfresco con chiacchiere di carnevale e animazione musicale con il DjSet di Sebastian Lebigre e Christian Soldati.

La festa è proseguita anche nel tardo pomeriggio con musica, coriandoli e la premiazione dei vincitori del Contest Migliori Maschere: le mascherate singole o di gruppo più originali si sono aggiudicate uno dei dieci premi messi in palio da iCARE e FarmaCity.

Non solo tanto divertimento, ma anche momenti di grande commozione: la 1° FarmaCity BurlaWalk era alla memoria di Daniele Biagini, cantautore del Carnevale di Viareggio e dipendente iCare. La Camminata ha preso il via proprio sulle note di “Solo amore”, ultima canzone di Biagini, intonata dal figlio Matteo insieme ai familiari di Emma e Leo, i due ragazzi viareggini scomparsi in un’incidente stradale. Non è mancato il ricordo per Franz, storico esercente viareggino venuto a mancare il 16 febbraio, e il cordoglio per il tragico incidente sul lavoro di Firenze.

Foto e info dell’evento www.burlawalk.it


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105507916

Torna su