Il Beyond Limits vince la 74ª Viareggio Cup: battuto 2-0 il Centre National Brazzaville nella finale tutta africana

Calcio 0
Il Beyond Limits vince la 74ª Viareggio Cup: battuto 2-0 il Centre National Brazzaville nella finale tutta africana
0

Il Beyond Limits vince la 74ª Viareggio Cup: è il primo trionfo di una formazione africana al torneo internazionale giovanile, 11 anni dopo l'ultimo successo di un club straniero (l'Anderlecht nel 2013). I nigeriani hanno superato 2-0 i congolesi del Centre National de Formation de Football di Brazzaville nella finale disputata, sotto la pioggia, a Torre del Lago e decisa dalla rete di Arierhi (18') e dall'autogol di Mafoulou (26'). Al termine della gara, contestualmente alla festa del Beyond Limits, sono stati assegnati i premi individuali: il Golden Boy, riconoscimento che spetta al miglior giocatore del torneo, se l'è aggiudicato Digne Pounga (centrocampista del Centre National Brazzaville); il titolo di capocannoniere è andato a Ibrahim Hafiz (attaccante dell'Ojodu City, che ha realizzato 10 reti); il premio di miglior portiere della competizione a Favour Aputaziem (Beyond Limits); il premio "Mauro Bellugi" quale miglior difensore del torneo a Victory Iboro (Beyond Limits); il premio "Gianluca Signorini" quale miglior difensore della finale a Axel Lebo (Centre National Brazzaville); il premio "Sergio Vatta" all'allenatore della squadra vincitrice, Ajibolade Olumide (Beyond Limits). Riconoscimento anche per l'altro tecnico finalista, Eraldo Fabrizio Cesana del Centre National Brazzaville.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106182072

Torna su