A Pietrasanta torna il “Recruiting Days”

Pietrasanta 0
A Pietrasanta torna il “Recruiting Days”
0

Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo torna a Pietrasanta il “Recruiting Days”, occasione d’incontro diretto fra domanda e offerta di lavoro ideata dal vicesindaco e assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani, per agevolare, da un lato, le categorie economiche cittadine nella ricerca di professionalità per la stagione più impegnativa dell’anno, quella estiva; dall’altro, chi è in cerca di occupazione a presentarsi con più facilità e ad un maggior numero di referenti.

“Nel 2019 – ricorda Bresciani – la prima edizione al Chiostro di Sant’Agostino riscosse un grande successo, con circa 500 persone che si presentarono alle nostre imprese. Negli anni seguenti, a causa dell’emergenza sanitaria, non abbiamo avuto la possibilità di ripetere l’iniziativa ma oggi, anche su suggerimento del consigliere comunale Antonio Tognini, riusciamo finalmente a riproporla con il supporto operativo e logistico di Versilia Format e Informagiovani e coinvolgendo il Consorzio Versilia Mare, l’associazione commercianti Tonfano 2.0 e Federalberghi”.

Per chi cerca lavoro (offerte rivolte ad ambo i sessi) come receptionist, lavapiatti, cameriera di sala o ai piani, pizzaiolo e barman – queste alcune delle figure ricercate – l’appuntamento è al centro polifunzionale “Zappelli”, in via Osterietta n. 134: più di 30 fra strutture ricettive (alle quali sarà dedicata la prima giornata), stabilimenti balneari ed esercizi commerciali (protagonisti della seconda) di Pietrasanta saranno presenti con una postazione che accoglierà i candidati dalle 9,30 alle 13,30 di entrambe le giornate. Terminati i colloqui e fatte le opportune valutazioni, saranno gli addetti delle varie attività a mettersi direttamente in contatto con le persone selezionate.

I candidati potranno presentarsi a più operatori nell’arco della stessa mattinata, lasciando il proprio curriculum vitae in formato cartaceo (potrà essere stampato anche in loco); per una migliore organizzazione è consigliata la prenotazione al numero 0584-794989 (orario di apertura: lunedì e mercoledì 9,30-14, martedì 15-18, giovedì e venerdì 9.30-12,30) oppure agli indirizzi di posta elettronica informagiovaniversiliaformat@gmail.com e informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105377128

Torna su