Si rialza il Seravezza. Camaiore incontenibile (e ora a -4 dalla vetta). Viareggio in fuga per l'Eccellenza

Calcio 0
Si rialza il Seravezza. Camaiore incontenibile (e ora a -4 dalla vetta). Viareggio in fuga per l'Eccellenza
0

Pareggi per Real FQ in D e Pietrasanta in Promozione. In Prima bene Corsanico e Capezzano. Tutte sconfitte le versiliesi di Seconda

Nella 26ª giornata (nona di ritorno) del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi torna a quella vittoria che gli mancava dal 7 gennaio, battendo 2-0 a domicilio il Figline grazie alle reti di Tommaso Putzolu a metà primo tempo e di Filippo Mugelli allo scadere. Il Real Forte dei Marmi Querceta al "Necchi-Balloni" invece non va oltre lo 0-0 col San Donato Tavarnelle guidato dall'ex Marco Brachi.

Nella 25ª giornata (decima di ritorno) del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore vince ancora, stavolta in rimonta 2-1 sul fanalino di coda Geotermica (nel pantano del Comunale decidono un'autorete ed il gol-partita di Silvestro Geraci che irrompe in doppia cifra realizzativa stagionale): per i bluamaranto è la quinta vittoria di fila ed il settimo risultato utile consecutivo. E così fanno 37 punti nelle 17 partite della gestione Pietro Cristiani, di cui ben 19 punti racimolati soltanto nelle ultime 7 gare. Ma soprattutto grazie alla contemporanea sconfitta della capolista Tuttocuoio (che ha perso 1-0 il derby con la Cuoiopelli: decisivo il gol-partita dell’ex capitano camaiorese Matteo Viola) adesso i camaioresi sono a -4 dalla vetta, quando mancano 5 giornate al termine del campionato.

Nella 28ª giornata (undicesima di ritorno) del girone A di Promozione Toscana la capolista Viareggio va in fuga, battendo 2-0 la San Marco Avenza al Marco Polo Sports Center con un gol per tempo di bomber Cristian Brega e di Stefano Marinai (la sfida finirà 10 contro 9 per le espulsioni di Benedini da una parte, di Pasciuti e Conti dall'altra).
Il Pietrasanta pareggia 1-1 con la Real Cerretese rispondendo al gran gol del capocannoniere Bouhafa con una rete a fine primo tempo del classe 2004 Jacopo Salini. Per i biancocelesti è il 12° risultato utile di seguito... e i punti fatti nell'imbattuta gestione Giuseppe Della Bona ora diventano 27 in 11 gare.

Nella 24ª giornata (nona di ritorno) del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi 2015 cade 2-0 a Romagnano, punito dall'ex Federico Barbetti su rigore e dall'altro pietrasantino Giacomo Mancini. Vincono invece 2-1 tra le mura amiche sia il Capezzano (in rimonta col Tempio Chiazzano grazie al rigore di Giacomo Maggiore ed al gol-partita di capitan Mattia Pacini al 90') sia il Corsanico (contro il Giovani ViaNova per effetto delle marcature di Giacomo Da Prato e Federico Cerri).
Nel girone B la Torrelaghese ha visto rinviato per impraticabilità di campo il proprio match in casa del Calci.

Nella 24ª giornata (anche qui nona di ritorno) del girone A di Seconda categoria Toscana perdono tutte le versiliesi: 1-0 sia il Massarosa (in casa col Pontasserchio) sia lo Sporting Camaiore (sul campo del San Vitale Candia) e poi 5-2 il Lido di Camaiore (steso al "Benelli" dalla capolista Montignoso trascinata dai suoi goleador Matteo Costa e Vatteroni).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105500485

Torna su