Duilio Balduini e la resistenza Lucchese al nazifascismo al centro di un incontro a Villa Argentina

Attualità 0
Duilio Balduini e la resistenza Lucchese al nazifascismo al centro di un incontro a Villa Argentina
0

La figura di Duilio Balduini e, più in generale, la resistenza che fu messa in atto in lucchesia nei confronti dei nazifascisti, sono al centro dell’incontro-dibattito, in programma a Villa Argentina martedì 19 marzo, a partire dalle 16, dal titolo ‘Duilio Balduini e i lucchesi nella resistenza al nazifascismo 1936-1945’.

All’incontro intervengono Jonathan Pieri, direttore dell’Isrec Lucca, che parla sul tema ‘La provincia di Lucca 1943-1945: guerra, occupazione, resistenze’; Paolo Puccinelli della Cgil Lucca, responsabile per Viareggio e la Versilia, sul tema ‘Il contributo dei lavoratori della lucchesia alla lotta di liberazione’; Giovanni Cipollini, presidente della sezione Anpi ‘G. Lombardi’ Versilia che interviene su ‘Un internazionalista nella guerra civile europea: Duilio Balduini’, mentre Renzo Giannini (Cfb Toscana) che conclude con un intervento su ‘L’altra resistenza’.

L’incontro è stato organizzato dal Centro Filippo Buonarroti, dalla Cgil Lucca, dall’Anpi Versilia, dall’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea e dalla Provincia di Lucca.
--

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105447754

Torna su