L’amministrazione incontra gli albergatori di Marina

Pietrasanta 0
L’amministrazione incontra gli albergatori di Marina
0

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, insieme al vicesindaco e assessore alle attività produttive Francesca Bresciani, all’assessore a lavori pubblici e manutenzioni Matteo Marcucci, al vicepresidente del consiglio comunale Antonio Tognini e al capo di gabinetto, Gabriele Marchetti, ha accolto nella sede municipale distaccata di via Martiri di Sant’Anna una delegazione di Federalberghi Marina di Pietrasanta, guidata dal presidente Marco Marcucci.

Gli albergatori, che avevano avanzato richiesta d’incontro all’amministrazione in vista dell’imminente assemblea annuale e, soprattutto, della stagione estiva, hanno messo sul tavolo diverse questioni a partire dalla “convivenza” con i locali notturni della riviera: “L’unico strumento efficace che abbiamo a disposizione, come ente – ha spiegato Giovannetti – è la limitazione dell'orario di apertura di queste attività: saremo rigorosi e inflessibili, a fronte di un’adeguata documentazione che ci permetta di intervenire. I titolari sono stati già avvisati e le forze dell’ordine conoscono perfettamente la situazione. Provvedimenti più drastici competono alle autorità di polizia che chiediamo sempre a tutti i cittadini, imprenditori e non, di interessare, quando ci sono criticità legate all’ordine pubblico o alla sicurezza”.

Gli albergatori hanno poi presentato all’amministrazione la loro soddisfazione per la cura che viene riservata al territorio e la varietà e vivacità di appuntamenti che offre il palinsesto eventi cittadino. A questo proposito, hanno chiesto una comunicazione più diretta, a livello di semplice informativa, riguardo alle manifestazioni che non rientrano nel programma annuale consueto, raccogliendo la disponibilità degli amministratori. Infine, la delegazione di Federalberghi ha ricevuto dall’amministrazione conferma sulla volontà di contribuire, anche quest’anno e nella stessa misura del 2023, alla spesa per la navetta che, nel periodo estivo, collega la Marina al centro storico di Pietrasanta, da giovedì a domenica.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105488058

Torna su