Teatro Comunale di Pietrasanta: in scena Silvio Orlando con “Ciarlatani” e la Fondazione Versiliana registra un nuovo “sold-out”

Festival La Versiliana 0
Teatro Comunale di Pietrasanta: in scena Silvio Orlando con “Ciarlatani” e la Fondazione Versiliana registra un nuovo “sold-out”
0

La stagione da record promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, torna ancora protagonista al Teatro Comunale di Pietrasanta “Cesare Galeotti”, registrando ancora una volta il tutto esaurito al botteghino.

I biglietti per lo spettacolo “Ciarlatani” con Silvio Orlando, in scena lunedì 8 aprile alle ore 21.00 sono infatti esauriti da mesi, grazie anche al fortissimo incremento di abbonamenti saliti a quota 392, un record che la Fondazione ha stabilito per questa stagione 2023/2024.

Commedia satirica sul mondo del cinema e del teatro del drammaturgo madrileno Pablo Remón, che ne firma anche la regia, “Ciarlatani”, ironizza sulla ricerca del successo con una narrazione principalmente teatrale, ma con un’aspirazione romanzesca e cinematografica.

“Con Ciarlatani voglio farvi sapere che si può sorridere dei nostri fallimenti” - spiega Silvio Orlando nel presentare la commedia che racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna Velasco, un’attrice la cui carriera è in fase di stallo, alla ricerca del grande personaggio che la farà finalmente trionfare; e Diego Fontana, regista di successo di film commerciali portato ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera dopo un incidente.
Il racconto di Anna ha uno stile molto cinematografico, con un narratore che ci guida e in cui sogno e realtà si confondono; la storia di Diego invece è un’opera teatrale più classica, rappresentata in spazi più realistici e poi infine c’è un’ autofiction in cui l’autore dell’opera a cui stiamo assistendo si difende dalle accuse di plagio. Storie raccontate tutte in parallelo che si alimentano a vicenda, e che rendono Ciarlatani anche riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione.

In scena al fianco di Silvio Orlando sulle tavole del Teatro Comunale ci saranno anche Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi.

Il prossimo spettacolo in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta, sarà “Non è vero ma ci credo” con Enzo Decaro. Anche i biglietti di questo spettacolo sono esauriti, ma la biglietteria sarà comunque aperta per la vendita dei biglietti degli spettacoli del 45° Festival La Versiliana con il seguente orario: 6 e 7 aprile dalle 17.00 alle 19.00; 8 aprile dalle 17 alle 21.00; 15 e 16 aprile dalle 17.00 alle 19.00; 17 aprile dalle 17.00 alle 21.00. Info su www.versilianafestival.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105742912

Torna su