Quali sono state le partite col punteggio più alto di sempre in Champions League?

Attualità 0
Quali sono state le partite col punteggio più alto di sempre in Champions League?
0

La competizione madre di tutte le altre, almeno in termini di importanza e di qualità media dei giocatori, è da sempre uno dei luoghi dove guardare le partite più spettacolari e incredibili, complice anche il fatto che si sfidano sul campo i club più forti, dove sono convogliati i giocatori più importanti e capaci di tutto il mondo.

Nel corso degli anni la UEFA Champions League, in sostanza, è diventata una fabbrica di veri e propri momenti da ricordare per gli appassionati e non; con questo articolo andiamo a vedere quali sono state le partite in cui la somma di gol è stata più alta nella storia della competizione.

Quali sono le partite che di più hanno fatto impazzire chi ha gestito le quote Champions League dell’epoca? Scopriamole insieme.

Manchester United - Roma (2007)

RIsultato finale: 7 - 1

Doppietta di carrick e Cristiano Ronaldo, gol di Alan Smith, Rooney ed Evra; una Roma in ginocchio davvero, con un errore finale di Daniele de Rossi che ha ulteriormente segnato la situazione. Per il Manchester quella partita, ancora oggi, viene ricordata come una delle migliori di sempre per presazioni sul campo.

Liverpool - Besiktas (2007)

Risultato finale: 8 - 0

Che succede quando si mette alle strette il lupo? Che il lupo morde; questo è quello che ha fatto il liverpool, più affamato di vittoria che mai visto che per continuare nella competizione doveva vincere. Tripletta di Benayoun, doppietta di Babel, goal di Gerrard e altra doppietta di Crouch per concludere una partita senza senso.

Real Madrid - Malmo (2015)
Risultato finale: 8 - 0

Cristiano Ronaldo in questa occasione ha segnato 4 gol in 19 minuti e Benzema altri 3 entro i 74 minuti; ultimo gol da parte di Kovacic per chiudere una delle vittorie più schiaccianti della storia della Champions.

Manchester City - AS Monaco (2017)
Risultato finale: 5 - 3

Ottavi di finale 2017, doppietta di Radamel Falco, gol di Mbappe lasciavano ben sperare per il Monaco che però si è ritrovato schiacciato da un Manchester City da sogni bagnati. Due i gol di Aguero a cui si sono aggiunti poi Sterling, Sane e Stones; una partita combattuta, con quote molto alte all’epoca nelle scommesse online.

PSG - Rosenborg BK (2000)
Risultato finale: 7 - 2

Prima del PSG coi fondi del petrolio la squadra comunque sapeva difendersi, portando a termine una partita contro i danesi del Rosenborg che sono addirittura partiti con una doppietta di Christer George. Inutile dire quanto poco sia servita.

Villarreal - Aalborg (2008)

Risultato finale: 6 - 3

Saganowski segna al diciannovesimo per l’Aalborg ma in sole nove minuti inizia la risposta del Villarreal, con Giuseppe rossi. Da qui parte una continua rincorsa di gol e attacchi, che si concludono con il punteggio sopra descritto.

Tottenham - Bayern Monaco (2019)
Risultato finale: 2 -7

Recente questa, cominciata con un gol del Tottenham ottenuto in 12 minuti seguito poi da quattro gol da parte di Serge Gnabry, una doppietta di Lewandoski e un tiro di Kimmich; tedeschi temibili, per capirci.

Barcellona - Bayern Monaco (2020)
Risultato finale: 2 - 8

Di nuovo il Monaco a segnare una valanga di gol, stavolta contro il Barcellona. Da molti considerata come la più importante partita per punteggio fatto, complice l’altissimo livello di entrambe le squadre.

AS Monaco - Deportivo La Coruna (2003)
Risultato finale: 8 - 3

Partita dei record questa, con il Monaco che segna per la prima volta nella storia della competizione otto goal in una partita ufficiale. Al primo tempo la squadra francese era già in vantaggio per 5-1, per capici.

Borussia Dortmund - Legia Warsaw (2016)
Risultato finale: 8 - 4

Partita incredibile combattuta che si è conclusa con un clamoroso autogol finale di Rzezniczak ma che è stata indimenticabile a suo mondo: il Varsavia parte fortissimo a si inginocchia a Kagawa, per poi recuperare parzialmente e crollare ancora. Al primo tempo le squadre erano 5 - 2. Da li in poi i gol continuano a fioccare: Reus, Kagawa, Cucharczyk, Passlac alcuni dei nomi che hanno scritto la storia quel giorno; impossibile annoiarsi.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105514467

Torna su