Tennis, golf, arti marziali: la nuova proposta estiva per ragazzi

Pietrasanta 0
Tennis, golf, arti marziali: la nuova proposta estiva per ragazzi
0

L'assessore Francesca Bresciani: "Lo sport è importante strumento di socialità"

PIETRASANTA - Tennis e attività motoria propedeutica, arti marziali e golf: sono le “stazioni” del “Percorso Gioco Sport”, nuova proposta estiva del Comune di Pietrasanta rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado, organizzata in collaborazione con alcune associazioni e circoli sportivi locali.

La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata entro il 17 maggio e prevede il versamento al Comune di una tariffa mensile pari a 110 euro (cifra scontata di oltre il 50% rispetto a quella dei centri estivi). Una quota aggiuntiva per l’attività sportiva, ridotta rispetto a quelle praticate usualmente, dovrà essere poi corrisposta ai circoli o alle associazioni di riferimento e verrà calcolata, a iscrizioni chiuse, in base al numero delle adesioni. Ulteriori informazioni sul sito del Comune alla pagina dedicata, aperta nella sezione “Ufficio Scuola”.

“Lo sport è strumento di socialità, sviluppa l’abitudine al movimento e allo star bene e distoglie dall’uso eccessivo di smartphone e computer che sono il rifugio più immediato nei momenti di noia – sottolinea il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – per questo, con l’ufficio scuola, abbiamo cercato di comporre un percorso che offrisse ai ragazzi la possibilità di sperimentare diverse discipline sportive e che si affiancasse, senza sovrapporsi, alle attività dei nostri centri estivi”.

Due i percorsi proposti, nei mesi di luglio e agosto: uno include, ogni settimana, due lezioni di tennis e una di golf; l’alto alterna, sempre nell’arco dei sette giorni, due lezioni di tennis e una di arti marziali. I ragazzi iscritti, massimo 30, saranno suddivisi in gruppi per fasce di età e seguiti da un educatore; i giorni di frequenza saranno lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria 8,30-13,30 e con pranzo incluso. “In sostanza – prosegue Bresciani – le famiglie potranno optare un mese per il centro estivo e uno per il “Percorso Gioco Sport” oppure aderire per le due mensilità alla nuova proposta sportiva ma non si potrà iscrivere contestualmente il proprio figlio a entrambi i servizi”.


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105767317

Torna su