Il Viareggio non sa più vincere... e viene agganciato in vetta dal Pietrasanta a due turni dalla fine. In D vince il Seravezza mentre per il Real FQ c'è solo un "pareggino"

Calcio 0
Il Viareggio non sa più vincere... e viene agganciato in vetta dal Pietrasanta a due turni dalla fine. In D vince il Seravezza mentre per il Real FQ c'è solo un "pareggino"
0

Non ha giocato il girone A d'Eccellenza dopo la morte in campo di Giani. Grandi vittorie in rimonta di Torrelaghese, Massarosa e Sporting Camaiore

Nella 32ª giornata (quindicesima di ritorno e terzultima di regular season) del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi conferma la propria tradizione positiva al "Carraia" dove vince anche questo derby provinciale col GhiviBorgo: 1-0, con gol-partita in apertura del solito Lorenzo Benedetti (al 15° centro stagionale).
Nell'altro derby provinciale il Real Forte Querceta ottiene un punto che serve a poco, contro il pur forte Tau Altopascio (lanciato in zona playoff): i bianconerazzurri vanno sotto 1-0 (gol dell'ex di Matteo Meucci) ma poi pareggiano con capitan Pietro Pegollo (all'8° sigillo in stagione) e non riescono nel ribaltone nonostante l'uomo in più (nel Tau espulso Quilici alla mezz'ora, sullo 0-1).

Il campionato era invece fermo nel girone A di Eccellenza Toscana (e quindi non ha giocato il Camaiore) dopo la drammatica morte sul campo di Mattia Giani del Castelfiorentino la scorsa settimana.

Nella 32ª giornata (anche qua quindicesima di ritorno e terzultima di regular season) del girone A di Promozione Toscana la capolista Viareggio ora non è più sola in vetta. Infatti le zebre hanno perso ancora in casa, 2-1 col modesto Viaccia (andando sotto 2-0 già nel primo tempo, subendo due reti in fotocopia da corner e accorciando poi le distanze nella ripresa col subentrato Cristian Brega). Per i bianconeri (fortemente contestati all'intervallo e alla fine del match dai propri tifosi) solo 2 punti fatti nelle ultime 4 partite: la squadra di Stefano Santini non vince da un mese.
Chi invece sembra inarrestabile è il Pietrasanta, la cui clamorosa striscia positiva l'ha portato fino a raggiungere il vertice della classifica. Col successo 1-0 sul Castelnuovo Garfagnana, griffato ancora Federico Mengali su rigore (per il bomber biancoceleste è il 14° centro in questo campionato... e 16° in stagione), i pietrasantini di 'Beppe' Della Bona sono primi e adesso padroni del loro destino.
Mancano due turni al termine di questo bellissimo campionato, con serrata lotta a tre per il titolo dato che a -1 dalla coppia Viareggio-Pietrasanta c'è pure la Real Cerretese. In caso di arrivo di due squadre a pari punti ci sarà spareggio su campo neutro per stabilire chi sale diretto in Eccellenza. Nel raro (ma ancora matematicamente possibile) caso invece in cui dovesse esserci l'arrivo delle tre squadre a pari punti allora ci sarebbe lo spareggio fra Pietrasanta e Cerretese, col Viareggio che (penalizzato dalla classifica avulsa) andrebbe ai playoff da terzo classificato.

Nella 28ª giornata (tredicesima di ritorno e terzultima di regular season) del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi espugna Marlia battendo di misura 1-0 la Folgor col gol-partita di Alessandro Maggi. Il Capezzano invece esce sconfitto da Capannori, 2-1, non bastandogli la rete di capitan Mattia Pacini. Sconfitta 2-1, ma in casa, pure per il Corsanico contro il Marginone campione.
Nel girone B la Torrelaghese continua a brillare e vince anche sul campo dell'Atletico Etruria: il 3-1 è firmato dalla doppietta su rigore di Daniele Galli e dal gol di Gianluca Martinelli.

Nella 28ª giornata (pure qui tredicesima di ritorno e terzultima di regular season) del girone A di Seconda categoria Toscana il Massarosa batte 3-1 in rimonta il Ponte delle Origini grazie alle reti di Volpe su rigore, di Gandini con deviazione e di capitan Bartoli di testa. Netto successo interno in rimonta pure dello Sporting Camaiore 4-1 sull'Ospedalieri con la tripletta di Marzio Luisotti (arrivato a 270 gol in carriera) ed al singolo di Maguina. Pareggio 3-3 del Lido di Camaiore sul campo dell'Atletico Carrara.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106282018

Torna su