Lucchesia al freddo dopo una Pasqua di sole

Attualità 0
Lucchesia al freddo dopo una Pasqua di sole
0

"Novembre esci dal corpo di aprile"... un clima così proprio i lucchesi non se lo aspettavano, neve in Pizzorna (e ovviamente all'Abetone e sull'Amiata), temperature sotto i nove gradi e addio giornate al sole sulla spiaggia libera da ombrelloni.

Un giorno o due si poteva accettare, ma adesso, chi ha fatto il cambio degli armadi (si usa ancora?) è lì a vestirsi a cipolla e chi ancora non lo ha fatto ringrazia se stesso per la sua pigrizia perchè così può usare calzini pesanti e felpe.

Il problema vero però è per gli agricoltori perchè in Primavera, si sa, rinascono le gemme e dai fiori nascono i frutti che tra gelate, grandine, pioggia e temperature tutt'altro che miti, corrono il rischio di non arrivare a giusta maturazione.

Per non parlare del florovivaismo... si le serre si riscaldano, ma lievitano i costi e per chi avesse già messo fuori le piantine...

Quindi mentre da anni ci riempiono la testa con il riscaldamento globale e con le scie chimiche che cambiano il tempo (l'ultimo grande evento all'aeroporto di Dubai) viene spontaneamente da chiedersi: Vero o Falso?

Sul riscaldamento globale verrebbe da dire di no, quindi falso, in base anche a quanto dicono eminenti scienziati (e non le solite fake news), sulle scie chimiche, molto chimiche... che ne pensate?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105743121

Torna su