Stramicciata all'insegna della solidarietà

Seravezza 0
Stramicciata all'insegna della solidarietà
0

SERAVEZZA – La Rete della solidarietà del Comune parteciperà alla Stramicciata, in programma domani (giovedì) alle ore 9.30, con partenza da piazza Matteotti a Querceta.

Una gara podistica non competitiva, giunta alla 36ma edizione, promossa dal Gruppo Amici della natura e dal centro di accoglienza Gruppo per servire.

La corsa è aperta a chiunque vorrà cimentarsi sul percorso di 5 chilometri o su quello da 10, a passo libero e senza alcun limite di tempo. A questi due percorsi, si aggiunge quello da 400 metri riservato ai ragazzi disabili e articolato nel centro cittadino.

La quota di iscrizione è di 5 euro, con premio ricordo a tutti i partecipanti, un trofeo alla scuola più numerosa, premi, coppe e cesti ai gruppi. La Stramicciata, infatti, non è soltanto un evento podistico ma, soprattutto, una grande festa che rappresenta un appuntamento irrinunciabile per sportivi e non, come momento di aggregazione e di condivisione, percorrendo in compagnia le strade della piana quercetana.

È proprio questo spirito di condivisione che spinge la Rete della solidarietà del Comune, istituita dall'assessorato al sociale, a partecipare all'iniziativa del Gruppo per servire, aderente esso stesso alla Rete, con le varie realtà che ne fanno parte, ovvero la Croce Bianca di Querceta, la Croce Rossa di Ripa, la San Vincenzo di Seravezza, di Ripa e di Querceta, l'ANFFAS, l'Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105742614

Torna su