Il Viareggio ora corre di nuovo da solo verso l'Eccellenza, dopo il clamoroso tonfo del Pietrasanta. In D il Seravezza dice quasi addio alle speranze playoff mentre il Real FQ può ancora salvarsi

Calcio 0
Il Viareggio ora corre di nuovo da solo verso l'Eccellenza, dopo il clamoroso tonfo del Pietrasanta. In D il Seravezza dice quasi addio alle speranze playoff mentre il Real FQ può ancora salvarsi
0

In tutti i campionati era la penultima giornata di regular season

Nella 33ª giornata (sedicesima di ritorno) del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi cade 3-2 sul sintetico amico del "Buon Riposo" sotto i colpi della capolista Pianese che vince in rimonta e, approfittando del pareggio dell'inseguitrice Follonica Gavorrano, si prende il titolo con un turno d'anticipo (ri)salendo in Serie C. Il Seravezza era passato in vantaggio due volte (1-0 con Simonetti e poi 2-1 col gran gol di sinistro di Camarlinghi).
Il Real Forte Querceta facendo 0-0 con super prestazione a Bagno di Gavorrano tiene invece ancora viva la fiammella della speranza salvezza, potendo ancora andare ai playout (diretto ad Orvieto o dovendo passare prima per eventuale spareggio col Sansepolcro). Tutto si deciderà domenica prossima (5 maggio)... quando il "beffardo" calendario prevede all'ultima giornata proprio il derbyssimo della Versilia storica: al "Necchi-Balloni" ci sarà infatti Real FQ-Seravezza.

Nella 29ª giornata (quattordicesima di ritorno) del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore resta terzo in classifica: con assenze pesanti non va oltre il pari a Fucecchio facendo 1-1 contro una squadra a sua volta non in campo con la miglior formazione possibile. Per i bluamaranto il vantaggio era arrivato su corner di Da Pozzo deviato in rete.

Nella 33ª giornata (sedicesima di ritorno) del girone A di Promozione Toscana il Viareggio torna subito primo da solo vincendo 2-0 nella ripresa a Maliseti coi gol di Bertacca e Cosimo Belluomini. Tonfo a sorpresa infatti del Pietrasanta cui viene il "braccino" a Montemurlo dove i biancocelesti dell'ora non più imbattuto Della Bona perdono 3-1 col Viaccia sotto i colpi di bomber Tomberli (tripletta per lui, approfittando di clamorosi svarioni difensivi, soprattutto di Da Prato). A nulla serve la rete di Mengali che infila in tap-in dopo essersi fatto parare un rigore. Ora il Viareggio è a +1 sulla Real Cerretese seconda e a +3 sul Pietrasanta scivolato terzo. Domenica prossima nell'ultima giornata le zebre potrebbero festeggiare in casa al Marco Polo Sports Center (dove l'avversaria nell'ultima giornata sarà il Casalguidi già certo del quarto posto) la promozione diretta in Eccellenza.

Nella 29ª giornata (quattordicesima di ritorno) del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi pareggia 2-2 con l'Academy Porcari segnando con Bresciani e Maggi. Il Capezzano invece in casa ci perde 2-1 con l'Atletico Lucca mentre il successo più importante di questo penultimo turno è quello del Corsanico che passa 2-1 a Capannori grazie ai gol di Barducci e Cortopassi.
Nel girone B la Torrelaghese si butta via perdendo 4-2 in casa al "Martini" col Fornacette Casarosa, non bastandogli le reti di capitan Bonuccelli e di Baroni... e dovendo così rimandare l'eventuale festa salvezza.

Nella 29ª giornata (pure qui quattordicesima di ritorno) del girone A di Seconda categoria Toscana c'era il derby versiliese Lido di Camaiore-Massarosa che è stato vinto 2-0 dai massarosesi per effetto delle marcature di capitan Bartoli e del solito Gandini. Lo Sporting Camaiore invece si salva matematicamente dopo l'1-1 a Pontasserchio segnando con Mariani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106281715

Torna su