Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali

Ciclismo 0
Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali
0

Intanto sono pronte le aiuole per accogliere i "girini", che arriveranno mercoledi prossimo

LUCCA - Tutto pronto per accogliere il Giro d'Italia che torna a Lucca dopo 39 anni. L'ufficio verde pubblico e i giardinieri del Comune di Lucca nonostante il maltempo di questi giorni, hanno allestito una bellissima accoglienza.

Nei giorni scorsi sono stati presentati i primi eventi collaterali alla Tappa del Giro d’Italia, che arriverà a Lucca mercoledì 8 maggio dopo 39 anni di assenza grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e RCS.
Vediamo il dettaglio: le frazioni e il centro storico si tingeranno di rosa, con gli speciali allestimenti del Giro d’Italia che verranno posizionati e installati nelle aree più in vista del percorso. Nell’aiuola che fronteggia Porta San Pietro è stato raffigurato il logo ufficiale della storica corsa.

Per sabato 4 maggio è in programma la 13esima edizione della Lucchesina organizzata dall’Associazione Lucca Marathon. Una camminata di 10 km tra le vie più suggestive della città con un omaggio anche a Giacomo Puccini nell’anno del centenario, nel weekend del 4 e 5 maggio inoltre manifestazioni di pugilato olimpico promosse dalla Pugilistica Lucchese.

La sera prima della tappa, martedì 7 maggio, sarà invece la volta della Pedalata Rosa, manifestazione cicloturistica non competitiva in programma organizzata dall’Associazione Sportiva Cycling Team con partenza dal piazzale Vittorio Emanuele alle 20.30 e arrivo alle 21.30.

Sempre la sera del 7 maggio si terrà una speciale cena a buffet presso l'Antico Caffè delle Mura a pagamento e su prenotazione, con dress code rosa. Ai partecipanti verrà regalato dall’amministrazione un gadget del Giro d’Italia. Maggiori dettagli sull’evento e sulle modalità di prenotazione verranno comunicati sui canali ufficiali del Comune di Lucca nei prossimi giorni.

Grande protagonista di questa fase di avvicinamento al Giro d’Italia sarà anche Lucca Crea. Dal 3 al 12 maggio nelle piazze San Michele, San Frediano e San Francesco verranno installate delle grandi biglie, altre dai 3 ai 6 metri, destinate a diventare una vera e propria attrazione. he celebrano la storica tradizione delle biglie da spiaggia con i campioni del ciclismo. Mentre nella Chiesa di San Franceschetto sarà allestita la mostra "Karl Kopinski: Wearing the Pink", dedicata all’omonimo artista inglese

Altre foto Foto della news

  • Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali
  • Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali
  • Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali
  • Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali
  • Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali
  • Giro d'Italia a Lucca, tanti eventi collaterali

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105742696

Torna su